Mig-15Uti Hobby Boss 1.72
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Vado matto per i Jet russi,in modo particolare i Sukhoi...il mio aereo preferito è il Su-47 berkut...peccato sia solo un dimostratore..
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Fabrizio
Mig-15Uti Hobby Boss 1.72
Ciao Ragazzi!!
Stò per iniziare la costruzione di questo migghetto,bel kit,dimensionalemnte mi pare corretto e le incisioni sembrano proprio ben fatte.
Voglio sostituire il cockpit con quello di pavla e iniziare la sperimentazione della colorazione con la tacnica del dry-brushing.
Vorrei colorare gli interni come nella foto,mi potete aiutare con il tipo di colori acrilici da comprare e i relativi pennelli??
Stò per iniziare la costruzione di questo migghetto,bel kit,dimensionalemnte mi pare corretto e le incisioni sembrano proprio ben fatte.
Voglio sostituire il cockpit con quello di pavla e iniziare la sperimentazione della colorazione con la tacnica del dry-brushing.
Vorrei colorare gli interni come nella foto,mi potete aiutare con il tipo di colori acrilici da comprare e i relativi pennelli??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
- colori preferiti: gunze, Lifecolor
- Nome: mau
Re: Mig-15Uti Hobby Boss 1.72
ciao
anch'io avevo lo stesso dubbio
e grazie a kikerman ho avuto questo suggerimento molto molto utile
Il colore in questione dovrebbe essere il FS 25450 lo puoi vedere in questo sito: http://www.colorserver.net/showcolor.asp?fs=25450
Per la corrispondenza bisogna fare l'alchimista, infatti quì http://www.ipmsstockholm.org/colorchart ... et.htmdice di usare 19 parti di humbrol 47 + 1 parte di humbrol 147, che sono l'UA037 lifecolor(FS35450) per il 47 e l'UA023 life per il 147, in caso contrario si potrebbe usare il 45 Gunze, preso un pò con le pinze al posto del 47 e il 62 gunze al posto del 147.
Spero di esserti stato utile
Il colore in questione dovrebbe essere il FS 25450 lo puoi vedere in questo sito: http://www.colorserver.net/showcolor.asp?fs=25450
Per la corrispondenza bisogna fare l'alchimista, infatti quì http://www.ipmsstockholm.org/colorchart ... et.htmdice di usare 19 parti di humbrol 47 + 1 parte di humbrol 147, che sono l'UA037 lifecolor(FS35450) per il 47 e l'UA023 life per il 147, in caso contrario si potrebbe usare il 45 Gunze, preso un pò con le pinze al posto del 47 e il 62 gunze al posto del 147.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Un migghino si sta preparando al decollo, vedo! Buon lavoro allora!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Che Genere di Modellista?: Vado matto per i Jet russi,in modo particolare i Sukhoi...il mio aereo preferito è il Su-47 berkut...peccato sia solo un dimostratore..
mauilgeo ha scritto:ciao
Vi ringrazio tutti per le risposte ma ho delle difficoltà nel capire come si prepara il colore...come fate a dosare le 19 parti??

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
- colori preferiti: gunze, Lifecolor
- Nome: mau
sinceramente...
un pò di tentativi...
e poi come dice il buon emanuele "psycho" ci vuole secondo me l'"occhiometro"...
un pò di tentativi...
e poi come dice il buon emanuele "psycho" ci vuole secondo me l'"occhiometro"...
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Fabrizio, 19 parti potrebbero corrispondere a 19 gocce di colore prelevate con un contagoccie... potresti utilizzare questo metodo e poi "aggiustare", eventualmente, la miscela ad occhio.fabri79 ha scritto: Vi ringrazio tutti per le risposte ma ho delle difficoltà nel capire come si prepara il colore...come fate a dosare le 19 parti??

Come dice correttamente Psycho, quel colore è proprio il 65 Humbrol e, mi sembra, senza ulteriori modifiche ! 

-
Ciao ragazzi!!
Sabato ho acquistato il kit del cockpit di pavla e oggi dovrei iniziare a lavorarci sopra.
Volevo chiedere due cose :
-Per sostituire il tubo di pitot,quello che c'è sul bordo esterno dell'ala dx come posso fare??
-Per simulare i cavi dentro i pozzi dei carrelli delle ruote e sulle "gambe" dell'aereo,cosa posso usare??Filo di rame dei cavi elettrici non è troppo sottile??
Un grazie a tutti per l'aiuto
Fabri
Sabato ho acquistato il kit del cockpit di pavla e oggi dovrei iniziare a lavorarci sopra.
Volevo chiedere due cose :
-Per sostituire il tubo di pitot,quello che c'è sul bordo esterno dell'ala dx come posso fare??
-Per simulare i cavi dentro i pozzi dei carrelli delle ruote e sulle "gambe" dell'aereo,cosa posso usare??Filo di rame dei cavi elettrici non è troppo sottile??
Un grazie a tutti per l'aiuto
Fabri
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ciao fabri! Per il tubo di pitot io lo sostituirei con degli aghi di giusto diametro, oppure con dello sprue stirato....Per simulare i vari condotti idraulici e cavetteria varia dei carrelli usa il filo di rame...lo trovi in diversi spessori!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti