AV-8B HARRIER 1:48 HASEGAWA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Re: AV-8B HARRIER 1:48 HASEGAWA

Messaggio da Takaya74 »

Scusa, non vorrei denigrare i tuoi sforzi ma, per me, l'harrier se lo fai turchese resta uno dei più belli! Gran bel lavoro.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Prova a fare anche una foto su un balcone al Sole …. per vedere più che altro la componente azzurrina come risulta con la luce calda.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
nicnolte
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: I jet americani prima di tutto e l' F-14 come mio preferito in assoluto!!!
colori preferiti: Tamiya-Gunze
Club/Associazione: ACM Modeling Time
Nome: Nicola

Messaggio da nicnolte »

pitchup ha scritto: 3 aprile 2020, 8:42 Ciao
Prova a fare anche una foto su un balcone al Sole …. per vedere più che altro la componente azzurrina come risulta con la luce calda.
saluti

Ecco qui, sempre alla Brutus, sempre alla finestra ma al sole.
È impressionante come cambino i colori
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sembra tutto un pò scuro Nicola... :eh:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nicnolte
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: I jet americani prima di tutto e l' F-14 come mio preferito in assoluto!!!

Messaggio da nicnolte »

Starfighter84 ha scritto: 3 aprile 2020, 10:02 Mi sembra tutto un pò scuro Nicola... :eh:

immagine presa da google.com a scopo di discussione.

prima di iniziare a colorare mi sono documentato molto con foto e video. Ho trovato veramente tante sfumature di colore e differenza tra i grigi . Così ho provato a partire dalla colazione che diceva le istruzioni e, dopo delle prove nelle quali i colori mi sembravano molto simili a mille foto viste(in particolare a quella che ho pubblicato), li ho riportati sul modello. Peccato che il contrasto tra i grigi è andato un po' a farsi benedire.
nicnolte
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da nicnolte »

buonasera, ecco qui i miei avanzamenti lavori.
Le decals sono state veramente un'impresa: se le guardavi una volta in più si spaccavano e appena asciugavo leggermente il setter non avevo più la possibilità di posizionare a dovere. Un incubo!!!! :-WHA
Poi ho passato un grigio non troppo scuro. Valerio mi ha messo la pulce nell'orecchio per il colore troppo scuro della camo e quindi non ho voluto esagerare.
nicnolte
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da nicnolte »

buongiorno,
Nel comprare il det cord (non so se si può dire il sito ma è di Cipro) ne ho approfittato e ho preso anche il sedile di resina della aires. Mi sono accorto però che è molto più alto di quello della scatola.
È normale?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ora c'è solo da tigliere l'olio e vedere cosa ne esce fuori!
Può capitare che gli aftermarket siano un "po' " diversi dai pezzi della scatola..... personalmente mi fiderei più degli aftermarket.

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
nicnolte
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da nicnolte »

pitchup ha scritto: 5 aprile 2020, 11:27 Ciao
Ora c'è solo da tigliere l'olio e vedere cosa ne esce fuori!
Può capitare che gli aftermarket siano un "po' " diversi dai pezzi della scatola..... personalmente mi fiderei più degli aftermarket.

saluti
Purtroppo in questo caso devo usare quello della scatola. Ho provato l' aftermarker ma tocca contro il vetro :.-(
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Nicola
Sicuramente però il pezzo aires sarà 100.000 volte più bello del pezzo originale (e poi te lo sei pure pagato a parte)... provando a limare la parte inferiore per cercare di adattarlo alla vasca entrerebbe?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”