Navetta Imperiale Tydirium MPC anni '90 (no scale)

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Picchiatello71
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David

Re: Navetta Imperiale Tydirium MPC anni '90 (no scale)

Messaggio da Picchiatello71 »

ECCOMI...

CARISSIMI, che devo dire?....io avrei finito :)

..ho avuto un periodo di stop causa "scoglionamento" da quarantena e mi son buttato sulla playstation (unica cosa che mi spegne il cervello :crazy: ......infatto la uso solo se serve come le medicine !!! ahahahah)
Ma ora eccomi qui.. :-oook

Finita, mio cugino è contentissimo e (per ora) questo mi basta.

Tutto sommato, considerando com'era prima ..il tipo di di modello (vecchio e mal creato) il vetro rotto..etc, mi ritendo piu che soddisfatto. :mrgreen:

Certo, il mio obiettivo è quello di arrivare a dire "soddisfatto" senza scrvere prima "tutto sommato"... :problem:
Col vostro aiuto spero di arrivarci. :-V

Ciao e grazie..

Ecco le foto: :-XXX

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

[imghttps://i.imgur.com/Uyp7Ivl.jpg[/img]

Immagine

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

La soddisfazione completa .... può desiderio :-)
Le nostre realizzazioni sono sempre un compromesso ..... ma il bello è riuscire ad avvicinarsi il più possibile al sogno ;-)
Detto questo hai fatto un bel lavoro, e nonostante i problemi a cui accennavi, il modello ha tanti punti che lo fanno brillare.
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)

Cox-One ha scritto: 4 aprile 2020, 18:03 La soddisfazione completa .... può desiderio :-)
Le nostre realizzazioni sono sempre un compromesso ..... ma il bello è riuscire ad avvicinarsi il più possibile al sogno ;-)
Detto questo hai fatto un bel lavoro, e nonostante i problemi a cui accennavi, il modello ha tanti punti che lo fanno brillare.
Bravo :-oook
cavolo... le tue parole mi hanno emozionato !!

...non posso che dirti GRAZIE !! :-)

...avrei, ora, un Aquila" di "Spazio 1999" ..ho una gran voglia di iniziarla!
Ma altrettanta è anche quella di tornare su un bel Gunpla !!!
Arrgh.. ardua decisione.

Ciao Cox, e grazie di nuovo!

Immagine
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Complimenti David, hai una bella mano con l'aerografo. Ci sono cose che mi piacciono moltissimo, altre dove si può fare molto meglio, ma la strada è sicuramente in discesa. :-oook

ti fai anche delle domande? AQUILA, subito!! ora!!! :-D
Picchiatello71
Knight User
Knight User

Alecs® ha scritto: 4 aprile 2020, 20:47 Complimenti David, hai una bella mano con l'aerografo. Ci sono cose che mi piacciono moltissimo,
e per questo ti ringrazio tanto.
Alecs® ha scritto: 4 aprile 2020, 20:47altre dove si può fare molto meglio, ma la strada è sicuramente in discesa.

.. posso chiederti il grande favore di regalarmi altri 2 minuti e dirmi cosa?
Sai, vorrei tanto migliorare, quindi mi interessano molto più le "critiche", dei complimenti (...........che comunque apprezzo sempre tanto eh!!!!! :-laugh :-laugh )
.. ed è il motivo per cui posto qui i miei lavoro!! Ricevere consigli per far sempre meglio!
Alecs® ha scritto: 4 aprile 2020, 20:47 ti fai anche delle domande? AQUILA, subito!! ora!!! :-D
ahahahahah !!! :D grande!!
in effetti l'amore di gioventù mi fa pensare a lei!!! ;) solo che il rapporto "gunpla-space ship" è ora di 2 a 4 !!!!
Bisogna che recupero!!!!!! :-crazy

ciao e grazie ancora.

Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Considerato che l'aquila non è che la vedi tutti i giorni .... vai di spazio 1999.
La sola condizione è che devi essere ispirato perché devi dare il massimo, ovviamente.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Ivons
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
Nome: Massimo
Contatta:

Messaggio da Ivons »

David direi che il lavoro che hai fatto su questo Tydirium è decisamente esemplare per gli interventi che hai dovuto affrontare, la colorazione è molto pulita e mi piace, forse avrei usato solo un tono di grigio un poco più chiaro ma è un mio gusto personale.
Detto questo, sei stato proprio bravo, molto bello. :clap:
Picchiatello71
Knight User
Knight User

Cox-One ha scritto: 4 aprile 2020, 21:12 Considerato che l'aquila non è che la vedi tutti i giorni .... vai di spazio 1999.
La sola condizione è che devi essere ispirato perché devi dare il massimo, ovviamente.
Eggià.. E' verissimo !!
entrambe le considerazioni.
(ma sopratutto la seconda, perchè a quel modellino tengo molto)

...in ogni caso ....
..... "avrete presto mie notizie, Messere" :D :mrgreen: :lol:

Immagine
Picchiatello71
Knight User
Knight User

Ivons ha scritto: 4 aprile 2020, 22:59 David direi che il lavoro che hai fatto su questo Tydirium è decisamente esemplare per gli interventi che hai dovuto affrontare, la colorazione è molto pulita e mi piace, forse avrei usato solo un tono di grigio un poco più chiaro ma è un mio gusto personale.
Detto questo, sei stato proprio bravo, molto bello. :clap:
Ciao Ivons !!!!!! :-yahoo
Grazie mille, davvero..

Per il grigio non posso che darti ragione.. ma purtroppo (e non è la prima volta che mi succede!! :-coccio ) , il protettivo trasparente ho notato che mi scurisce un po i colori..la prima volta (col Gundam rx78) è stata un'impressione.. ora col Tydirium che ha colori molto "basici", è diventata una certezza.
(Se guardi infatti le prime foto del wip, il grigio chiaro del colore base stacca moooolto di piu rispetto ai pannelli piu scuri.. poi come per miracolo , dopo il trasparente.. tutto piu omogeneo. :.-( )
Ma spero nn accada piu, visto che ho comprato i prasparenti che mi ha consigliato il buon Starfighter !!!
Le bombolette da ferramenta finalmente son terminate, (onestamente il lucido era spettacolare..ma l'opaco mi fa questo scherzetto qui) prossima volta si inizia con la "robba bona" !!

Ciao e grazie ancora!!!!

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Grande soggetto e bellissimo lavoro....le dimensioni mi impressionano devo dire, pensavo fosse più piccolo come modello.
Picchiatello71 ha scritto: 4 aprile 2020, 18:31 ...avrei, ora, un Aquila" di "Spazio 1999" ..ho una gran voglia di iniziarla!
Io sono un fan della saga lo ammetto... ma prima ancora sono un Alphano e ora cha hai detto questo :-V entri nell'Olimpo dei miei eroi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”