Piccola curiosità...Qualitativamente come si presentano i kit della Sword? Ne ho sentito parlare pocoStarfighter84 ha scritto: 30 marzo 2020, 21:00 Ancora non sono sicuro ma, e dico MA, forse potrebbe essere questo:
Where the Astronauts Born - T-38A Talon "NASA 64" - Wolfpack 1/48.
Moderatore: Madd 22
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User

- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Re: Where the Astronauts Born - T-38A Talon "NASA 64" - Wolfpack 1/48.
Quanto luccica!
Complimenti davvero un ottimo lavoro!

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Spero di poterlo avere presto... il Tiger Moth è un mito dell'aviazione e mi piace davvero parecchio. Ma la scatola è uscita? avevo visto la preview sul sito Airfix ma poi non ho avuto notizie sulla data di messa in vendita...Giangio ha scritto: 30 marzo 2020, 21:20 Non ti nascondo però che speravo di vederti all'opera sul Tiger Moth Airfix......
Mi vuoi vedere con un esaurimento nervoso?
Off Topic
In effetti il motore era il classico De Havilland Gipsy Major anche se il progetto originale prevedeva lo statunitense Lycoming O-290 che non potè essere adottato per scarsità di propulsori disponibili.Giangio ha scritto: 30 marzo 2020, 21:20 Edit: Guardando più attentamente la scatola noto parecchie somiglianze con un Piper, sembra l'incrocio tra quello e il motore di un tiger moth. Sono io ciecato oppure no?
Sono degli stampi così detti "short run", cioè con delle tirature limitate... ma non sono male, anzi. La qualità dei dettagli è sopra la media ed è migliorata negli anni... certo, non si assemblano come i Tamiya.Fly-by-wire ha scritto: 30 marzo 2020, 22:06 Piccola curiosità...Qualitativamente come si presentano i kit della Sword? Ne ho sentito parlare poco
- Carbo178
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Che dire Valerio? Sei ad un livello superiore... un misto tra un Jedi e un Super Sayan.
Tanto di cappello
Tanto di cappello
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Avrai minimo altri 800 kit a casa e tiri fuori questo?
saluti
...oh mio Dio!!!Starfighter84 ha scritto: 30 marzo 2020, 21:00 Ancora non sono sicuro ma, e dico MA, forse potrebbe essere questo:
… in effetti mi sono dovuto mettere in ferie una settimana per evitare "incroci affollati" in ufficio e devo dire che ho modellato tutto il giorno...e la moglie non dice neanche niente perché tanto almeno passavo il tempo...incredibileStarfighter84 ha scritto: 30 marzo 2020, 21:00 Il modellismo aiuta e anche tanto... vedo gli altri che non hanno hobby o passioni come la nostra e fanno molta più fatica di noi...
saluti
-
miki68
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Che dire ? E' un figata. Ormai ho finito le parole ...
- Enrico59
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.
- Nome: enrico b
Ciao Valerio
Lavoro impeccabile come al solito, un soggetto che esalta tutte le tue doti di modellista al top.
Complimenti !
Saluti cari
enrico
Lavoro impeccabile come al solito, un soggetto che esalta tutte le tue doti di modellista al top.
Complimenti !
Saluti cari
enrico
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Valerio,
ammetto di aver terminato i complimenti: davanti ad un modello così ben realizzato, sono rimasto a rimirarlo in religioso silenzio...
Il cockpit, poi, è una vera delizia, sia per il livello del dettaglio che per la qualità dello stesso...
Una curiosità: gli aerei della NASA non riportavano stencil?
ammetto di aver terminato i complimenti: davanti ad un modello così ben realizzato, sono rimasto a rimirarlo in religioso silenzio...
Il cockpit, poi, è una vera delizia, sia per il livello del dettaglio che per la qualità dello stesso...
Una curiosità: gli aerei della NASA non riportavano stencil?
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Di nuovo grazie a tutti....

Pochissimi... soprattutto concentrati intorno alle prese d'aria ausiliarie (posizionate tra le ali e i piani di coda). A dirla tutta neanche gli esemplari dell'USAF hanno tanti stencil in più rispetto a quelli della NASA.siderum_tenus ha scritto: 31 marzo 2020, 16:09 Una curiosità: gli aerei della NASA non riportavano stencil?
- AleFencer85
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Lavoro molto bello Valerio! Interessante il tuo potenziale prossimo progetto, sicuramente originale.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
L'ho sempre detto e lo continuo a dire... tu modelli in una sala operatoria! Pulizia di montaggio e verniciatura impeccabili (i difetti li vedi solo tu!), soggetto molto particolare e risultato finale da urlo.
Saluti.
Fabio
P.S. Intrigante il prossimo progetto!!!! Mi piacciono queste chicche...
Saluti.
Fabio
P.S. Intrigante il prossimo progetto!!!! Mi piacciono queste chicche...