dopo più di un anno dall'iscrizione, ho deciso finalmente di presentarmi.. e dire che non sono affatto timido

Sono di Roma, mi sono avvicinato al modellismo in giovane età, credo sia stato in prima media.
Ricordo che il mio primo modello fu un F-100 Super Sabre della Monogram in 1/48, con tanto di fotoincisioni (al tempo per me erano dei pezzettini di metallo!)
Beh, tra le fotoincisioni vi erano le varie pinne per sostituire quelle troppo spesse dei missili.. io ricordo che incollai questi triangolini metallici SOPRA le pinne in plastica, non capendo quale fosse lo scopo!!
Il modellismo mi ha portato a conoscere l'aerografo, ed è stato subito amore.. l'aerografo è proprio bello! è stupendo vedere come una superficie prenda vita grazie all'aiuto di un aerografo, passaggio dopo passaggio.
Mi sono quindi interessato ad altre attività collaterali, quali custom painting e illustrazione, anche nel disegno tecnico a scuola, anzichè i retini, facevo le ombreggiature ad aerografo.
Da qui sono approdato alla necessità di imparare l'uso dei plotter da taglio e a sfruttarne le sue potenzialità in varie applicazioni tra cui decorazioni murali, stencilism, scritte prespaziate... a volta anche con qualche bella soddisfazione.
Spero, con lo spirito di condivisione che muove questo forum, di riprendere e migliorare le mie tecniche modellistiche e condividere con voi le mie esperienze.
A presto!
Lorenzo