Stuka zu fuss

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo

Stuka zu fuss

Messaggio da xDm »

Visto l'obbligo di stare a casa ho messo mano al mio regalo di Natale. lo Stuka fu fuss, non aspettatevi grandi finiture, il modello sarà molto basico come è mia abitudine.
Ho notato subito una cosa: scatola sovradimensionata rispetto alle stampate e fogli di istruzione molto piccoli e, almeno per l'inizio, non molto chiari.
A questo aggiungendo le piccoli dimensioni di alcuni particolari e gli occhi non più giovanissimi ..... l'inizio non è stato dei più semplici
Nella foto ci sono le 12 piccole ruote , le due balestre che compongono una sospensione e la trave, che tiene assieme il rodiggio.

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: Stuka zu fuss

Messaggio da Dioramik »

Avevi già parlato/scritto di questo veicolo mi pare, sono contento tu l'abbia preso in mano ed iniziato il W.I.P., è un bel soggetto, interessante, ti seguo.
Buon lavoro e buon divertimento.

PS: lo fai desertico? Potresti partecipare al GB Africa.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli

Messaggio da xDm »

Da quello che ho visto in giro non si è mosso dall'Europa, lo farò con il solito panzer-grey che penso faccia risaltare bene la struttura in legno dei porta razzi, l'alternativa era fare una mimetica a base giallastra con chiazze verdi marrone ma farla a pennello ...... e poi si confonderebbe con il legno
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da xDm »

fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Che mezzo strano! non l'avevo mai visto!!
molto interessante!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Buon lavoro Renzo. :-oook
Presta attenzione alle istruzioni, spesso non sono particolarmente comprensibili.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da xDm »

Il lavoro prosegue sempre con qualche cattivo pensiero all'indirizzo del produttore.
Le istruzioni sono molto generiche e, come detto, molti pezzi hanno bisogno di adattamenti. Tanto per fare un esempio: nel cassone che vedete nella foto tra i due lati lunghi c'era mezzo millimetro di differenza, uno un po' corto l'altro troppo lungo :roll:

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Diciamo che è una scatola per affinare le tecniche modellistiche.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da xDm »

xDm
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da xDm »

Finto !!
Se le istruzioni per il montaggio del carro sono scarsette, quelle per i per i cassoni sono un disastro: vengono dati per uguali pezzi che in realtà sono simmetrici e seguendole pari pari ci si ritrova con i cassoni chiusi e i razzi fuori !!
Ero tentato di scrivere una mail al produttore, ma ho visto che il carro è in vendita da 15 anni ed ho lasciato perdere.
La finitura è quella che è un pò per le mie scarse capacità pittoriche e un pò perchè ho letteralmente raschiato il fondo del barattolino del colore.
Le decals in genere mi stanno antipatiche e ho deciso di non metterle, quelli che costruisco li considero più dei soprammobili che dei modelli.
PS: guardando la foto ho notato che quella specie di tabellina messa a poppa delle cupole è mal pitturata ed ho provveduto subito :oops:

Rispondi

Torna a “Under Construction”