Scusa Gianluca ma le prese d'aria inferiori sono aperte o quelli sono solo dei supporti per le alette? Occhio che quest'ultime restano aperte solo in "volo" e a terra sono sempre chiuse!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑24 marzo 2020, 18:23
Scusa Gianluca ma le prese d'aria inferiori sono aperte o quelli sono solo dei supporti per le alette? Occhio che quest'ultime restano aperte solo in "volo" e a terra sono sempre chiuse!
Hai ragione Francesco, Grazie per avermelo fatto notare, credevo rimanessero aperte anche a terra
A questo punto forse mi conviene toglierle e rimpiazzarle da un pezzo di plasticard opportunamente reinciso
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Se me ne fossi accorto subito probabilmente mi sarei risparmiato lavori inutili e forse il risultato sarebbe stato migliore
Alla fine è stato forse un bene rifarle da chiuse, il risultato che avevo ottenuto non mi soddisfaceva, sopratutto perchè le alette non erano perfettamente allineate con la struttura, lascio giudicare a voi.
Nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo sono 12 alette con lato minore pari a 2mm
fabrizio79 ha scritto: ↑22 marzo 2020, 18:56
Bel dettaglio!
probabilmente è la foto, ma sembra che le griglie non siano a filo della plastica!
Ciao Fabrizio,
Hai visto bene, non erano a filo perchè la fotoincisione eduard ha dei supporti laterali leggermente più alti in modo da posizionare le alette con il giusto angolo. Alla fine come mi ha fatto notare Francesco, quando il velivolo è parcheggiato sono chiuse quindi ho fatto che toglierle
AleFencer85 ha scritto: ↑22 marzo 2020, 22:13
Intrigante il lavoro fatto sulle prese d'aria
Dopo aver terminato la ri-costruzione degli intakes e averli definitivamente incollati sulla fusoliera sono passato al cockpit. Per il momento ho dato solo il colore di base e guardando la documentazione* il colore mi sembra azzeccato, voi cosa dite? (Essendo sotto la luce in foto è venuto un pò più chiaro)
Se non ci sono intoppi entro la fine della settimana dovrei riuscire a finirlo *Famous Russian Aricraft Su-27 Flanker di Yefim Gordon
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il colore del cockpit mi sembra OK Gianluca...!
Per la palpebra, l'unica cosa con cui puoi stuccare è la ciano.
La slitta è un giallo crema... l'XF-4 è troppo acceso a mio avviso. Dovresti schiarire un qualsiasi giallo con del bianco... secondo me ottieni il tono esatto.
P.S. le prese d'aria hai fatto bene a chiuderle. Per la fusoliera, invece, dovresti crearti dei riscontri col Plasticard da incollare o nella parte inferiore, o superiore... così facendo i pezzi dovrebbero allinearsi meglio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
pitchup ha scritto: ↑26 marzo 2020, 11:46
Ciao
Io direi che il colore va bene...il successivo lavaggino darà un tocco più scuro al tutto.
saluti
Ciao Max,
Si ma poi la lampada lo fa sembrare molto più chiaro
Starfighter84 ha scritto: ↑26 marzo 2020, 11:57
Il colore del cockpit mi sembra OK Gianluca...!
Per la palpebra, l'unica cosa con cui puoi stuccare è la ciano.
La slitta è un giallo crema... l'XF-4 è troppo acceso a mio avviso. Dovresti schiarire un qualsiasi giallo con del bianco... secondo me ottieni il tono esatto.
P.S. le prese d'aria hai fatto bene a chiuderle. Per la fusoliera, invece, dovresti crearti dei riscontri col Plasticard da incollare o nella parte inferiore, o superiore... così facendo i pezzi dovrebbero allinearsi meglio.
Ciao Vale,
La penso allo stesso modo, dopo aver fatto alcune prove la soluzione migliore è stata un mix (quasi 50-50) di giallo e bianco. Non sarà esatto al 100% ma è già più realistico.
Per quanto riguarda il fissaggio delle prese d'aria, non ho usato alcun riscontro in plasticard ma ho proceduto a step, sono partito dall'inizio del condotto e ho incollato man mano il resto della struttura fino ad arrivare alla parte critica ovvero la zona motori. Inevitabilmente qualche scalino si è formato in quei punti ma nulla che un pò di carta abrasiva non possa risolvere.
siderum_tenus ha scritto: ↑26 marzo 2020, 17:31
Ciao Gianluca,
l'aereo è stupendo... la camo è da incubo ( )... il kit non sembra una passeggiata, ma vedo che lo stai sottomettendo alla grande.
Buon lavoro!
Ciao Mario,
Speriamo che non mandi tutto alle ortiche con una delle mie solite mosse
Ottima scelta!
A breve dovrei aprire il w.i.p. su un soggetto simile
Se può esseri utile (e se non l' hai già vista), qui c' è una foto del cockpit che credo potrà esseri utile, io mi sono ispirato a questa... https://www.pinterest.ie/pin/290693350932402803/
Buon proseguimento, ti seguo interessato!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)