F3H-2 Demon - HobbyBoss 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: F3H-2 Demon - HobbyBoss 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

fabio1967 ha scritto: 21 marzo 2020, 19:27
sidewinder89 ha scritto: 21 marzo 2020, 18:59 Bel soggetto, Ale! Inusuale ed elegante, del periodo "colorato" della Navy.

Non capisco perché tutti dicono che non apprezzano molto i velivoli Navy anni '50/'60, lo Skyhawk e il Phantom dove li mettiamo? :-SBAV
E pensa che io adoro Skywarrior e Vigilante!!!!!!
Saluti.
Fabio
AMEN!!!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ale

Io pure sono un supporter degli aerei US. Navy anni 50/60!
Infatti il Demon, lo trovo un aereo molto particolare ed originale! Ti seguo dunque, molto interessato! :-D
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

A me sono sempre piaciuti i Navy tamarri ma mi ha sempre spaventato il bianco, che sulle superifici giganti di un 1/48 mi hanno sempre atterrito. vediamo come va questo esperimento e nn è detto che poi ne faccia altri. Perché i Phantom o i Corsari sono veramente succosi da fare...
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

AleFencer85 ha scritto: 22 marzo 2020, 21:44 A me sono sempre piaciuti i Navy tamarri ma mi ha sempre spaventato il bianco, che sulle superifici giganti di un 1/48 mi hanno sempre atterrito. vediamo come va questo esperimento e nn è detto che poi ne faccia altri. Perché i Phantom o i Corsari sono veramente succosi da fare...
Io Ale, se posso dire la mia, intanto mi metterei davanti le foto dell esemplare da realizzare, così da rendermi conto di che tipo di effetto ottenere.. poi, per sfruttare al meglio il bianco, creerei un pattern al di sotto, con beige, marrone, grigio scuro.. qualche spot di vario colore.. insomma, per donare profondità.
Ma importantissima sarà la documentazione :-D
Da non confondere con la black-basing.. assolutamente sconsigliata per questo genere di lavoro.. già con un TPS saremmo al limite.

Saluti
RoB da Messina
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.

rob_zone ha scritto: 22 marzo 2020, 22:13
AleFencer85 ha scritto: 22 marzo 2020, 21:44 A me sono sempre piaciuti i Navy tamarri ma mi ha sempre spaventato il bianco, che sulle superifici giganti di un 1/48 mi hanno sempre atterrito. vediamo come va questo esperimento e nn è detto che poi ne faccia altri. Perché i Phantom o i Corsari sono veramente succosi da fare...
Io Ale, se posso dire la mia, intanto mi metterei davanti le foto dell esemplare da realizzare, così da rendermi conto di che tipo di effetto ottenere.. poi, per sfruttare al meglio il bianco, creerei un pattern al di sotto, con beige, marrone, grigio scuro.. qualche spot di vario colore.. insomma, per donare profondità.
Ma importantissima sarà la documentazione :-D
Da non confondere con la black-basing.. assolutamente sconsigliata per questo genere di lavoro.. già con un TPS saremmo al limite.

Saluti
RoB da Messina
Nono assolutamente, il black basing mai più. Anche se in realtà non l'ho mai effettivamente utilizzato, avevo fatto qualche esperimento su qualche precedente modello e non mi aveva soddisfatto. A preoccuparmi è più il fatto di avere a che fare con un colore lucido, sempre notoriamente ba****do da stendere.
Vediamo che ne esce, intanto mi appunto i tuoi consigli, Rob
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

AleFencer85 ha scritto: 22 marzo 2020, 22:16 il fatto di avere a che fare con un colore lucido, sempre notoriamente ba****do da stendere.
E perché mai devi lavorare col colore lucido? Stendilo opaco, tanto, in ogni caso, dovrai dare il trasparente lucido prima delle decals. A quel punto decidi la finitura, se opaca (io lo farei così), satinata o lucida. :-oook
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Ale,

potresti usare anche per il bianco il Mr Finishing Surfacer White Gunze, come sta facendo Valerio nel suo wip sul T-38. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User

siderum_tenus ha scritto: 26 marzo 2020, 13:12 Ciao Ale,

potresti usare anche per il bianco il Mr Finishing Surfacer White Gunze, come sta facendo Valerio nel suo wip sul T-38. ;)
Magari lo terrò come suggerimento per i prossimi, ora credo che andrò con gli H316 Gunze. Più che altro per meri motivi di approviggionamento, dato che non ho in casa il surfacer bianco. Grazie della dritta comunque.

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Alessandro, non vedo l'ora di vedere come viene la verniciatura :-yahoo
AleFencer85
Knight User
Knight User

Fly-by-wire ha scritto: 2 aprile 2020, 12:10 Ciao Alessandro, non vedo l'ora di vedere come viene la verniciatura :-yahoo
Ci siamo quasi ormai. Il bestio è ormai montato e ho già fatto le operazioni preliminari. A breve metto mano a colori e aerografo, sperando a breve di darvi aggiornamenti.

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”