EF 2000 Typhoon 1/48 Revell
Moderatore: Madd 22
- Paolo89
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol e Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Paolo
Re: EF 2000 Typhoon 1/48 Revell
Wow tempo un giorno e hai già finito il modello?? Oppure l'hai cominciato tempo fà ed hai postato le varie fasi del montaggio?? Comunque sia ottimo lavoro!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Massimo!
un bel lavoro di montaggio per un kit molto ostico da questo punto di vista! il pre shading, almeno a giudicare dalle foto, sembra quasi sparito del tutto...
Sui lavaggi non posso far altro che consigliarti i colori ad olio! sono molto più gestibili e, nel caso commetta qualche errore, si possono togliere senza problemi e residui. Dato che hai usato gli Xtracolor, potevi diluirli con l'olio di lino senza rischiare di intaccare lo strato di vernice...
Mi ha messo un pò di curiosità la scelta delle insegne di reparto che hai usato sul modello... questa combinazione non l'avevo mai vista sinceramente. Ho dato uno sguardo alle foto sul web, ed il tuo esemplare (il 36-10 MM 7284) porta il classico stemma del 36° Stormo:

immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte http://www.airliners.net
Puoi postare una foto dell'esemplare che stai riproducendo? grazie!
un bel lavoro di montaggio per un kit molto ostico da questo punto di vista! il pre shading, almeno a giudicare dalle foto, sembra quasi sparito del tutto...
Sui lavaggi non posso far altro che consigliarti i colori ad olio! sono molto più gestibili e, nel caso commetta qualche errore, si possono togliere senza problemi e residui. Dato che hai usato gli Xtracolor, potevi diluirli con l'olio di lino senza rischiare di intaccare lo strato di vernice...

Mi ha messo un pò di curiosità la scelta delle insegne di reparto che hai usato sul modello... questa combinazione non l'avevo mai vista sinceramente. Ho dato uno sguardo alle foto sul web, ed il tuo esemplare (il 36-10 MM 7284) porta il classico stemma del 36° Stormo:

immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte http://www.airliners.net
Puoi postare una foto dell'esemplare che stai riproducendo? grazie!

@ Paolo 89:
buona l'ultima!ciao
@Starfighter 84.
Lo scorso luglio a Gioia del colle si è svolta la cerimonia del cambio di comando al X°Gruppo ,in occasione della quale si è celebrato anche il passaggio di questo reparto alle dipendenze del 36°Stormo,nonchè il passaggio sull'EFA.Gli F 16 in dotazione al X°sono in parte passati al 18° e in parte riconsegnati agli USA.Qui puoi trovare un bel resoconto della cerimonima.
http://www.italianvipers.com/smf/index.php?topic=9170.0
buona l'ultima!ciao
@Starfighter 84.
Lo scorso luglio a Gioia del colle si è svolta la cerimonia del cambio di comando al X°Gruppo ,in occasione della quale si è celebrato anche il passaggio di questo reparto alle dipendenze del 36°Stormo,nonchè il passaggio sull'EFA.Gli F 16 in dotazione al X°sono in parte passati al 18° e in parte riconsegnati agli USA.Qui puoi trovare un bel resoconto della cerimonima.
http://www.italianvipers.com/smf/index.php?topic=9170.0
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
che bello l'F-16 special color rosso!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Se ti interessa è appena uscita una nuova scatola Hasegawa che consente di realizzare due modelli in 1/72 ,appunto i due specials di Trapani:quello nero a scacchi verdi del 18° Gruppo e quello roisso del X°Psycho ha scritto:che bello l'F-16 special color rosso!
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Bellissimo esemplare quello che hai riprodotto!Ebbene si..i Tifoni del 36° iniziano a girare con le insegne del X gruppo!Anche il 36-12 porta quella combinazione di stemmi
Complimenti Massimo...
Giuse
Complimenti Massimo...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Bella realizzazione, Massimo; complimenti per il lavoro e la passione nel realizzarlo.
Ciao, Sergio

Ciao, Sergio
Inoltre in occasione del 4 novembre,sembra ci fosse un esemplare,il 36-15,che sulla fiancata destra riportava le insegne del 12°gruppo e sulla sinistra quelle del X°.Popaye ha scritto:Bellissimo esemplare quello che hai riprodotto!Ebbene si..i Tifoni del 36° iniziano a girare con le insegne del X gruppo!Anche il 36-12 porta quella combinazione di stemmi
Complimenti Massimo...
Giuse
Ciao
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
interessante! ma ora come ora ho già troppi modelli da fare!Massimo ha scritto:Se ti interessa è appena uscita una nuova scatola Hasegawa che consente di realizzare due modelli in 1/72 ,appunto i due specials di Trapani:quello nero a scacchi verdi del 18° Gruppo e quello roisso del X°Psycho ha scritto:che bello l'F-16 special color rosso!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
bel modello!complimenti!
mi ricorda una bella faticaccia ma ne vale la pena,comunque x chi vuole ho appena visto in edicola un volumetto sul tiphoon,non l'ho comprato xche' il mio e' finito
e non so dirvi se sia fatto bene c omunque x chi vuole documentarsi.....
ciao e buon modellismo
luca
mi ricorda una bella faticaccia ma ne vale la pena,comunque x chi vuole ho appena visto in edicola un volumetto sul tiphoon,non l'ho comprato xche' il mio e' finito
e non so dirvi se sia fatto bene c omunque x chi vuole documentarsi.....
ciao e buon modellismo
luca