EF 2000 Typhoon 1/48 Revell

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Paolo89
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol e Tamiya
scratch builder: no
Nome: Paolo

Re: EF 2000 Typhoon 1/48 Revell

Messaggio da Paolo89 »

Wow tempo un giorno e hai già finito il modello?? Oppure l'hai cominciato tempo fà ed hai postato le varie fasi del montaggio?? Comunque sia ottimo lavoro!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Massimo!

un bel lavoro di montaggio per un kit molto ostico da questo punto di vista! il pre shading, almeno a giudicare dalle foto, sembra quasi sparito del tutto...
Sui lavaggi non posso far altro che consigliarti i colori ad olio! sono molto più gestibili e, nel caso commetta qualche errore, si possono togliere senza problemi e residui. Dato che hai usato gli Xtracolor, potevi diluirli con l'olio di lino senza rischiare di intaccare lo strato di vernice... ;)

Mi ha messo un pò di curiosità la scelta delle insegne di reparto che hai usato sul modello... questa combinazione non l'avevo mai vista sinceramente. Ho dato uno sguardo alle foto sul web, ed il tuo esemplare (il 36-10 MM 7284) porta il classico stemma del 36° Stormo:

Immagine

immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte http://www.airliners.net

Puoi postare una foto dell'esemplare che stai riproducendo? grazie! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

@ Paolo 89:
buona l'ultima!ciao

@Starfighter 84.
Lo scorso luglio a Gioia del colle si è svolta la cerimonia del cambio di comando al X°Gruppo ,in occasione della quale si è celebrato anche il passaggio di questo reparto alle dipendenze del 36°Stormo,nonchè il passaggio sull'EFA.Gli F 16 in dotazione al X°sono in parte passati al 18° e in parte riconsegnati agli USA.Qui puoi trovare un bel resoconto della cerimonima.
http://www.italianvipers.com/smf/index.php?topic=9170.0
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

che bello l'F-16 special color rosso!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Psycho ha scritto:che bello l'F-16 special color rosso!
Se ti interessa è appena uscita una nuova scatola Hasegawa che consente di realizzare due modelli in 1/72 ,appunto i due specials di Trapani:quello nero a scacchi verdi del 18° Gruppo e quello roisso del X°
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Bellissimo esemplare quello che hai riprodotto!Ebbene si..i Tifoni del 36° iniziano a girare con le insegne del X gruppo!Anche il 36-12 porta quella combinazione di stemmi
Complimenti Massimo...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Bella realizzazione, Massimo; complimenti per il lavoro e la passione nel realizzarlo. :-oook :-oook
Ciao, Sergio
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Popaye ha scritto:Bellissimo esemplare quello che hai riprodotto!Ebbene si..i Tifoni del 36° iniziano a girare con le insegne del X gruppo!Anche il 36-12 porta quella combinazione di stemmi
Complimenti Massimo...
Giuse
Inoltre in occasione del 4 novembre,sembra ci fosse un esemplare,il 36-15,che sulla fiancata destra riportava le insegne del 12°gruppo e sulla sinistra quelle del X°.
Ciao
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Massimo ha scritto:
Psycho ha scritto:che bello l'F-16 special color rosso!
Se ti interessa è appena uscita una nuova scatola Hasegawa che consente di realizzare due modelli in 1/72 ,appunto i due specials di Trapani:quello nero a scacchi verdi del 18° Gruppo e quello roisso del X°
interessante! ma ora come ora ho già troppi modelli da fare! :)
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

bel modello!complimenti!
mi ricorda una bella faticaccia ma ne vale la pena,comunque x chi vuole ho appena visto in edicola un volumetto sul tiphoon,non l'ho comprato xche' il mio e' finito
e non so dirvi se sia fatto bene c omunque x chi vuole documentarsi.....
ciao e buon modellismo
luca
Rispondi

Torna a “Under Construction”