WIP : Gundam RX 78 - MG VER.3.0...emozione
Moderatore: Rosario
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: WIP : Gundam RX 78 - MG VER.3.0...emozione
Ciao David
Mi sembra una riuscita ottima! Ti fermerai qui a livello di "vissuto" oppure sarà un "veterano" di 1000 battaglie??
saluti
Mi sembra una riuscita ottima! Ti fermerai qui a livello di "vissuto" oppure sarà un "veterano" di 1000 battaglie??
saluti
- Picchiatello71
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: David
ciao Max, grazie mille...

..diciamo che l'effetto che vorrei dare è a metà strada tra le 2 possibilità che hai citato.. vediamo un pò !
Anche perchè al momento come "vissuto" c'è lo scudo e poco piu..

- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
Senti io, saltando tutte le discussioni tecniche, lo trovo favoloso.... seguo interessatissimo, sarà uno dei prossimi modelli.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- Picchiatello71
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
O MAMMA !!!!
ahahah... ti ringrazio tanto!!!
sto per postare qualche altra fotina..
Ieri sera decals, panel e una leggerissima aggiunta di weatering..."inconsapevole" !!! ahahah

ahahah... ti ringrazio tanto!!!

sto per postare qualche altra fotina..
Ieri sera decals, panel e una leggerissima aggiunta di weatering..."inconsapevole" !!! ahahah

- Picchiatello71
- Knight User
dicevamo........
Ieri sera sono andato un po avanti..

Ieri sera sono andato un po avanti..

- BackToZeon
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
- Nome: Paolo
- Contatta:
Niente da fare le decals gli danno quel tocco in più ! Avanti cosi' David che e' quasi finito!
Finitura satinata o opaca?
- Picchiatello71
- Knight User
Grazie caro!BackToZeon ha scritto: ↑20 febbraio 2020, 15:55 Niente da fare le decals gli danno quel tocco in più ! Avanti cosi' David che e' quasi finito!

- assolutamente si... e , in tutta onestà, temevo sarei impazzito molto di piu, invece quel lavoro di pazienza e precisione, mi ha quasi divertito!!! (ovviamente avevo comprato le water, e non ho usato gli stiker )
- decisamente opaco

- Picchiatello71
- Knight User
ragazzi.. una domanda prima della fine dei lavori :
( scusatemi, ma ancora faccio un po di confusione...per me è tutto nuovo
)
1) per le panel, ho usato sopratutto il tamyia panel liner, ed ho provato anche con gli oilbrushers Mig.. avendo però (con quest'ultimi) qualche difficoltà, confesso..perchè quando sono andato a passare con cotton fioc, mi portava via tutto.. dovevo forse aspettare di piu?
Le panel (e interstizi vari) è piu consigliabile farli con smalti che con oli? (nei vari tutorial che ho "studiato" vedo usare tutto.. ma , ripeto, con quegli oli ho faticato)
2) il protettivo , va dato ad ogni passaggio o posso evitarlo in alcuni step ? (in questo modello, l'ho dato dopo ogni singolo passaggio, ma ho sempre il timore che cosi facendo io vada, a luungo andare, a "riempire" le panel...)
grazie mille
( scusatemi, ma ancora faccio un po di confusione...per me è tutto nuovo

1) per le panel, ho usato sopratutto il tamyia panel liner, ed ho provato anche con gli oilbrushers Mig.. avendo però (con quest'ultimi) qualche difficoltà, confesso..perchè quando sono andato a passare con cotton fioc, mi portava via tutto.. dovevo forse aspettare di piu?
Le panel (e interstizi vari) è piu consigliabile farli con smalti che con oli? (nei vari tutorial che ho "studiato" vedo usare tutto.. ma , ripeto, con quegli oli ho faticato)
2) il protettivo , va dato ad ogni passaggio o posso evitarlo in alcuni step ? (in questo modello, l'ho dato dopo ogni singolo passaggio, ma ho sempre il timore che cosi facendo io vada, a luungo andare, a "riempire" le panel...)
grazie mille
- BackToZeon
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
- Nome: Paolo
- Contatta:
Questione spinosa... in teoria dopo la verniciatura iniziale dovresti passare degli strati sottili di protettivo acrilico (tipo il tamiya X-22 clear gloss) per proteggere e permettere lo scorrere del successivo pin wash (con smalti o oli). A questo punto puoi tranquillamente passare altre mani di lucido (tanto le linee le hai già trattate) mettere le decals e proteggere con satinato o opaco per i prossimi passaggi! Se lo wash non va via vuole dire che la superficie non è abbastanza 'smussata 'e il liquido non scorre via. Le pochissime volte in cui sono riuscito a passare il lucido come si deve non ho neppure dovuto usare il diluente per togliere gli oli mi sono bastati il cotton fioc e la salvietta.Picchiatello71 ha scritto: ↑20 febbraio 2020, 16:08 ragazzi.. una domanda prima della fine dei lavori :
( scusatemi, ma ancora faccio un po di confusione...per me è tutto nuovo)
grazie mille
- Picchiatello71
- Knight User
immaginavo !!
..ok ti ringrazio!!
(al momento ho lucido e opaco "da ferramenta"..ottima marca, ma comunque prodotti da ferramenta)
ps.
Invece, discorso panel line?? (domanda 1
) tu che prodotti usi?
..ok ti ringrazio!!
(al momento ho lucido e opaco "da ferramenta"..ottima marca, ma comunque prodotti da ferramenta)
ps.
Invece, discorso panel line?? (domanda 1