Grazie e un saluto a tutti
Mi presento
Moderatore: Starfighter84
-
Fulvio Pitteri
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Mi piacciono i modelli di aerei, post WWII, scala 1/72 in assoluto
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol
- scratch builder: si
- Nome: Fulvio
- Contatta:
Mi presento
Sono un modellista pentito, nel senso che avevo abbandonato questo settore che mi era sempre piaciuto per cause di lavoro e altri interessi. Da qualche mese ho pensato che fosse arrivato il momento di finire alcuni modelli, iniziati più di venti anni fa
. naturalmente mi sono reso conto che è cambiato il mondo e adesso vedrò di rimettermi al passo.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Mi presento
Ciao Fulvio
Vuol dire che sconterai la tua pena caricando almeno una ventina di lavori conclusi in gallery!!!
Benvenuto allora!
saluti
Vuol dire che sconterai la tua pena caricando almeno una ventina di lavori conclusi in gallery!!!
Benvenuto allora!
saluti
- Dioramik
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Ciao Fulvio, benvenuto su M.T.
Dimmi curioso ma da dove scrivi?
Ultimamente leggo sempre più situazioni come la tua, abbandono e poi ripresa dopo molti anni (20/30 anni e a volte di più), stessa mia situazione di circa 3 anni fa anche se non ho mai completamente abbandonato il modellismo, solo ridimensionato ma come te ho trovato il mondo modellistico completamente cambiato, in meglio a mio avviso.
Quando ho ripreso ho terminato anch'io un modello iniziato 25 anni prima e adesso mi sono avviato bene e procedo tranquillo, vedrai che anche tu riprenderai bene la passione e ti rimetterai in careggiata.
Potresti aprire un W.I.P. con il tuo attuale lavoro (nella sezione apposita) e magari farci vedere qui qualcosa del passato che ci fa sempre piacere vedere lavori finiti.
EDIT: leggo solo ora che hai impostato il luogo da dove "smodelli"!
Dimmi curioso ma da dove scrivi?
Ultimamente leggo sempre più situazioni come la tua, abbandono e poi ripresa dopo molti anni (20/30 anni e a volte di più), stessa mia situazione di circa 3 anni fa anche se non ho mai completamente abbandonato il modellismo, solo ridimensionato ma come te ho trovato il mondo modellistico completamente cambiato, in meglio a mio avviso.
Quando ho ripreso ho terminato anch'io un modello iniziato 25 anni prima e adesso mi sono avviato bene e procedo tranquillo, vedrai che anche tu riprenderai bene la passione e ti rimetterai in careggiata.
Potresti aprire un W.I.P. con il tuo attuale lavoro (nella sezione apposita) e magari farci vedere qui qualcosa del passato che ci fa sempre piacere vedere lavori finiti.
EDIT: leggo solo ora che hai impostato il luogo da dove "smodelli"!
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Benvenuto tra noi ..... Modellisti di ritorno 
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ri-benvenuto Fulvio.
- Poli 19
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
- fearless
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Benvenuto Fulvio!
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Benvenuto e ben tornato al modellismo Fulvio! 
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Benvenuto!!

]