Finalmente la Ruota
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Super User
Finalmente la Ruota
Giusto l'altro giorno con un amico modellista di Auto mi diceva "ma perché negli aerei non fanno le ruote in gomma già nei kit?" ed io "booo?
pio oggi vedi questa ditta https://www.ebay.com/str/halberdmodels per chi fosse interessato, un pò carini.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Finalmente la Ruota
Ciao
errore...in alcuni kit viene proposta la soluzione "gommosa" (es F14 Hasegawa 1/48)… ti assicuro però che secondo me tale soluzione è una sciagura per via del materiale gommoso e difficile da verniciare!! Preferisco quelle di plastica
saluti
errore...in alcuni kit viene proposta la soluzione "gommosa" (es F14 Hasegawa 1/48)… ti assicuro però che secondo me tale soluzione è una sciagura per via del materiale gommoso e difficile da verniciare!! Preferisco quelle di plastica

saluti
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Vi è anche il problema che con il tempo la gomma si irrigidisce e si spacca ....
-
-
A non lo sapevo. però la gomma non và verniciata o meglio ridefinire con il colore magari le scritte che avvolte sono bianche
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Qualsiasi materiale morbido col tempo perde le sue proprietà elastiche... meglio gli pneumatici in plastica, almeno rimangono al loro posto per secoli...!