colorazione F104 italiano

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
gunter

colorazione F104 italiano

Messaggio da gunter »

ciao a tutti e ancora un felice anno!
Ho una domanda sui colori del 104 italiano, mimetico. Sto riportando a miglior vita un kit della Esci 1/72 che a suo tempo avevo verniciato con colori Humbrol facendo il fondo in alluminio, che mi è sempre sembrato sbagliato perchè troppo cupo.
Ora ho scaricato delle istruzioni hasegawa del modello 1/48 che danno un Silver per la pancia e per la punta un duck egg green (il classico azzurro uova d'anatra?) per il cono e pannello superiore verde scuro. E' tutto giusto?
Aggiungo: se è corretto il silver invece dell'alluminio, dò sempre una mano di nero lucido prima? Userei i prodotti di Gunze metallizzati quelli con etichetta cromata: ho il chrome silver e l'aluminium (scritto Alminume, strano). Sono da lucidare una volta seccati giusto? Quale dei due sarebbe meglio?
Allego schemi

immagini tratte da sito scalemates.com a titolo informativo

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: colorazione F104 italiano

Messaggio da Starfighter84 »

Il 90% delle risposte le trovi QUI Giuseppe.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”