il mio prossimo kit sarà la nuova scatola dedicata all' UH-1D Huey della Kitty Hawk in 1/48.
Due parole sul kit: è indubbiamente molto bello. Belli i dettagli, bella la plastica, le forme assolutamente azzeccate vedendo i modelli costruiti in rete. Bello il dettaglio interno ( anche se ci sono diversi errori che vi dirò tra poco ) e bello il motore che può essere lasciato a vista grazie all'opzione dei vani aperti. Bello il dettaglio generale esterno. Anche i trasparenti, chiusi in una scatola resistente, appaiono molto sottili e limpidi.
Ci sono però alcune piccole critiche che ho raccolto nelle diverse recensioni sul web e che purtroppo ho constatato di persona ora che ho il kit tra le mani. La prima è sicuramente relativa alle istruzioni: il libricino è molto bello ma purtroppo omette informazioni importanti circa i pezzi da scegliere a seconda dell'esemplare che si vuole costruire. Sarà ancora più importante a questo proposito documentarsi il più possibile. Altri errori che andranno corretti riguardano il quadro strumenti del cockpit, nel kit rappresentato in nero, grigio in realtà per gli esemplari utilizzati in Vietnam. Anche il quadro strumenti montato sopra i piloti e completamente da ricostruire perchè totalmente assente: una dimenticanza della KH??!! Anche i sedili corazzati dei due piloti hanno una piccola correzione da fare: nella parte posteriore alcuni supporti sono fatti da molle molto visibile che invece nel kit sono rappresentati come tubi solidi. Anche i sedili dei passeggeri vanno corretti: il kit li rappresenta con sole tre gambe d'appoggio quando in realtà sono cinque.
A parte queste segnalazioni, che ripeto ho raccolto sul web saltellando tra recensioni e wip, non vedo l'ora di iniziare a modellare perchè il soggetto è davvero un'icona a mio avviso e il kit sembra molto bello
Ai prossimi aggiornamenti!