Grumman F-14A+ "Camel Smoker" - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Grumman F-14B - Tamiya 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

come ho già scritto in passato, con rarissime eccezioni, i what if fanno precipitare il mio livello di interesse. Ti seguirò su altre discussioni.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kuma
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista esordiente figurini (modellista è anche fin troppo generoso).
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Nome: Diego

Messaggio da Kuma »

Master Villain ha scritto: 8 gennaio 2020, 20:07 Mamma mia, siete tutti sul piede di guerra per una semplice livrea, neanche vi avessero offeso personalmente :lol:
Non posso essere l'unico a cui piace! ...
No non è vero, al mio cane piace tanto. :-sbraco
Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Buongiorno a tutti,
oggi devo cominciare con un lungo elenco di scuse:

1) Mi scuso innanzitutto con tutti i presenti
2) Mi scusa con Spillone la cui condanna nel sopportarmi lo accompagnerà a vita
3) Mi scuso con Master Villain perchè è stato l'unico entusiasta del Cherry Blossom
4) Mi scuso per l'ammutinamento di microciccio
5) Mi scuso per lo sdegno e il rigurgito causato a Seby, FreestyleAurelio, Davide, fearless, davmarx e praticamente a tutti i presenti
6) Mi scuso con pitchup, Bonovox, poli19 e tutti coloro che erano intenzionati ad andare avanti con quel progetto in viola
7) Mi congratulo con tutti i miei complici ed in particolare Starfighter84 per aver retto il gioco

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non vogliatemene ma avevo deciso volontariamente di sviare l'attenzione su un soggetto assurdo pur di celare fino alla fine le intenzioni del mio progetto, purtroppo ho fatto peggio e la situazione sta iniziando a degenerare e i toni ad accendersi :-fiuu ed è per questo che vado a presentarvi:

CAMEL SMOKER

Si tratta di un F-14B o A plus early, Bu.no 163409 appartenente al VF-24 al quale venne consegnato il 15 dicembre del 1989, successivamente dal gennaio del 1990 al febbraio del 1992 venne affidato al NG-210 basato al NAS Fallon, Nevada, con livrea Camel Smoker realizzata con vernici solubili ad acqua su disegno del RIO Ron O' Neal, autore anche del fratello "Thief of Baghdad" (già presente nelle galleries del forum)

Fonte: http://img.wp.scn.ru/camms/ar/846/pics/3_37.jpg - Immagine inserita a scopo di discussione

Fonte: http://i.imgur.com/rmjqtIjl.jpg - Immagine inserita a scopo di discussione

Fonte: http://i.imgur.com/JeegBP1l.jpg - Immagine inserita a scopo di discussione

Fonte: http://i.imgur.com/96PYCugl.jpg - Immagine inserita a scopo di discussione

Eccovi una delle poche decal che dovrò utilizzare, la nose art sul radome:

Fonte: http://3.bp.blogspot.com/-Je5im8bqD1A/V ... s640/y.jpg - Immagine inserita a scopo di discussione

Ed ecco una visione del soggetto ripreso nel 1990, purtroppo non posso realizzarlo così a causa della mancanza della decal rossa riguardante i bomb strikes:

Fonte: https://pbs.twimg.com/media/EA5q2a_UcAAV3Mq.jpg:large - Immagine pubblicata a scopo di discussione

Questo è quanto... forse sarebbe stato meglio il Cherry Blossom? :-sbrachev
Scherzi a parte a me il soggetto piace e lo realizzerò come nelle prime foto nell'hangar, sarà armato con armamento aria-aria e con i piloti a bordo secondo quanto mi è stato richiesto di fare, le uniche modifiche che apporterò al kit saranno le aggiunte esteriori per farne un A plus e la possibilità di variare la freccia alare a modello ultimato.

- CONTINUA-
Ultima modifica di pankit il 9 gennaio 2020, 14:24, modificato 1 volta in totale.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Assafà!
Ringrazio tanto San Gennaro!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Me l'aspettavo in effetti che fosse uno scherzo.

Data la situazione internazionale io lo farei iraniani (ma non so se il modello lo consente).

Per punizione la decals ti si auto distruggerà in acqua e tu dipingerai la nose art a mano hahahahhahah :-sbrachev
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
scratch builder: no
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

A me piaceva piú l´altro! :P

Seeeeeeee!!!!!

Bellissimo soggetto! Ti seguo molto volentieri, come sempre. ;)
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Messaggio da pankit »

Continuiamo con le modifiche.
In questa sezione vi mostro i pezzi che ho utilizzato per fare del mio D un A Plus o B che dir si voglia:

1) Ho utilizzato la camera TCS con antenna ALQ-100 presa in prestito da una scatola Hasegawa dedicata all'F-14D, i pezzi utilizzati sono G37 e G38

Questi i pezzi utilizzati insieme alle antenne RWR

2) Ho utilizzato le antenne RWR caratteristiche degli esemplari A Plus/B e presenti in prossimità del raccordo alare accanto le prese d'aria utilizzando le parti Hasegawa H29 e H30 (x2) per i bulbi più grandi, C38 e C39 per i bulbi più piccoli, sono tutti pezzi che vengono "oscurati" nella scatola del D

E per oggi un'ultima nota: avevo installato da istruzioni il rinforzo presente intorno al predellino d'accesso per la postazione del RIO, tuttavia ho notato dalle foto che non tutti gli A Plus ne fossero forniti e probabilmente su molti aerei venne aggiunto in seguito, nelle foto del mio esemplare non compare e quindi ho provveduto a rimuoverlo:

PRIMA:

E DOPO:

Alla prossima gente :-brindisi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Che decals userai?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Ma sei un menzoniere matti :-NOOO
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

FreestyleAurelio ha scritto: 9 gennaio 2020, 13:40 Assafà!
Ringrazio tanto San Gennaro!
ahahahahah sono contento che questa scelta ti piaccia Aurelio :D
FreestyleAurelio ha scritto: 9 gennaio 2020, 14:04 Che decals userai?
Userò quelle realizzate da Twobobs, il foglio con codice 48-025

https://modelingmadness.com/scott/decal ... b48025.htm - Immagine pubblicata a scopo di discussione
Seby ha scritto: 9 gennaio 2020, 13:42 Me l'aspettavo in effetti che fosse uno scherzo.

Data la situazione internazionale io lo farei iraniani (ma non so se il modello lo consente).

Per punizione la decals ti si auto distruggerà in acqua e tu dipingerai la nose art a mano hahahahhahah :-sbrachev
Sai che la situazione attuale mi mette un pò i brividi? Iraniano sarebbe stato bello bello si. Per la decal posso solo dire :-BLABLA e dai e dai e dai fai il tifo per me, ne ho solo 4/5 da mettere questa volta ;)
drinkyb ha scritto: 9 gennaio 2020, 13:45 A me piaceva piú l´altro! :P

Seeeeeeee!!!!!

Bellissimo soggetto! Ti seguo molto volentieri, come sempre. ;)
Vedo che siamo tutti d'accordo adesso :-laugh :-sbraco
Giangio ha scritto: 9 gennaio 2020, 14:13 Ma sei un menzoniere matti :-NOOO
Un pochino :-incert ma alla fine non ho retto alla pressione mediatica!
Rispondi

Torna a “Under Construction”