Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Innanzitutto un Buon Anno a tutti i membri del Forum! Come al mio solito dopo eoni posto finalmente qualche aggiornamento al WIP! Ho concluso l'assemblaggio e dopo parecchi tentativi di far sparire le linee di giunzione con tappo verde, ciano e filler ho deciso, pur notando ancora delle imperfezioni, di passare alla fase successiva. Ho dato il Surfacer 1500 bianco diverse volte correggendo nuovi errori e alla fine ho deciso di verniciare almeno il giallo per finire l'anno con qualcosa di completato! Per il colore ho usato Tamiya X-8 Lemon Yellow con l'aggiunta di Mr. Color C158 Super Italian Red (in proporzione di circa 8 gocce di giallo per 2 di rosso) per cercare di ottenere un giallo un poco aranciato come si intuisce dalle foto del veicolo scelto. Ho poi usato il solo X-8 (con qualche goccia di bianco) per dare un poco di luce al centro dei pannelli (non si nota moltissimo dalle foto fatte col cellulare purtroppo).
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
denis ha scritto: ↑2 gennaio 2020, 10:27
Buon anno a te!
Qualche imperfezione si nota ancora anche se quel colore ė obbiettivamente difficile da guardare
Purtroppo si, ma ci ho lavorato su parecchio e purtroppo molto meglio di cosi' per ora non riesco a fare!
pitchup ha scritto: ↑2 gennaio 2020, 11:06
Ciao
ma è giallo che più giallo non si può!!! Troppo bello!!!
saluti
Per quanto riguarda il giallo dalle foto la lieve nota data dal rosso non si nota per nulla dalle foto! Con il rosso aranciato delle restanti parti, le panel lines evidenziate con marrone ad olio e forse un filtro sempre sul marroncino dovrebbe essere più accettabile! Bisogna tenere conto che l'alta visibilità era la priorità per questo drone controller!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il montaggio mi sembra a posto Paolo... le lunghe sessioni di carteggiatura hanno dato i loro frutti!
Anche la vernice è OK... un pelo opaca e questo ti costringerà a dare qualche mano di lucido in più.
Ma quindi hai mischiato un acrilico Tamiya con una lacca Mr.Color?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑8 gennaio 2020, 10:50
Il montaggio mi sembra a posto Paolo... le lunghe sessioni di carteggiatura hanno dato i loro frutti!
Anche la vernice è OK... un pelo opaca e questo ti costringerà a dare qualche mano di lucido in più.
Ma quindi hai mischiato un acrilico Tamiya con una lacca Mr.Color?
Il montaggio e' decente ma non perfetto pur avendoci lavorato di gomito veramente tanto te lo garantisco Valerio! Per questo mi sono deciso ad andare con la verniciatura.
Sull'opacità hai pienamente ragione purtroppo il Tamiya opaco ha prevalso sul Mr.Color (vista la proporzione e' ovvio mi dirai). Per quanto riguarda il mix delle due tinte, grazie ad una diluizione spinta con la nitro non c'e' stato nessun problema con l'aerografo. Anche sul lucido hai colto bene il problema e purtroppo vista la mia mano pesante con la carteggiata (uno step questo che devo imparare a padroneggiare molto ma molto meglio) temo che come con lo Zeke molte panel line andranno perse quando passero' l'olio per capillarità! Mi toccherà usare qualche matita con mina appuntita per cercare di limitare il danno. Grazie per l'attenzione e come sempre l'occhio attento al dettaglio!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Per migliorare un pò la situazione potresti lucidare le superfici con tamponi abrasivi dalla 4000 in su... se te la senti...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)