Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Davide ha scritto: 21 dicembre 2019, 11:49
Grazie Vale
Quanto alle cinture il fatto è che il pilota aveva necessità urgente di andare in bagno... Ha lanciato tutto per aria ed è corso via... Farò un diorama con pilota che corre
e no Davide...sarebbe plausibile se pendessero a destra per via del lancio...lui esce da sinistra e le cinture pendono a sinistra...
Grazie Vale
Quanto alle cinture il fatto è che il pilota aveva necessità urgente di andare in bagno... Ha lanciato tutto per aria ed è corso via... Farò un diorama con pilota che corre
Ciao Davide .
Bellissimo lavoro complimenti, a parte le cinture
Se ti può servire ci sono delle bellissime foto del cockpit e sul Tamiya F4U 1/32 in generale su questo sito che sicuramente concerai ,but just in case ... https://chriswauchop.com/
Buon modellismo e soprattutto buon anno nuovo.
Ciao.
Dario
Grazie Vale
Ciao Davide .
Bellissimo lavoro complimenti, a parte le cinture
Se ti può servire ci sono delle bellissime foto del cockpit e sul Tamiya F4U 1/32 in generale su questo sito che sicuramente concerai ,but just in case ... https://chriswauchop.com/
Buon modellismo e soprattutto buon anno nuovo.
Ciao.
Dario
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Rieccomi con qualche piccolo aggiornamento...
Il pit è concluso, dopo la realizzazione dei vari cablaggi e dei cavi che dal quadro strumenti si collegano alla manetta, ho chiuso le due semi-fusoliere
Montaggio estremamente perfetto ad eccezione del piccolo gap che si ha nel montaggio della botola di rifornimento... Il colore del pit è falsato dal flash.
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Vai col Mr. Surfacer 1500 colato con attenzione e portato via con un cottonfioc leggermente inumidito di Lacquer Thinner. Il problema è che il cerchio non è proprio concentrico in corrispondenza del punto dove si uniscono le semi fusoliera, verso l'elica. Lì, forse, dovrai allargare un pò la pannellatura per riportare il tutto in squadro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: 4 gennaio 2020, 10:54
Il problema è che il cerchio non è proprio concentrico in corrispondenza del punto dove si uniscono le semi fusoliera, verso l'elica. Lì, forse, dovrai allargare un pò la pannellatura per riportare il tutto in squadro.
È quello vorrei fare prima del thinner, anche perché è molto evidente la differenza di spessore.
Un altro dilemma è sulla colorazione delle superfici esterne...ho fatto alcune ricerche e a quanto ho capito, correggetemi se sbaglio, nel periodo bellico si utilizzava
L' ANA623 equivalente al FS15042.
Il Tamiya Xf17 mi sembra troppo tendente al nero e i scala ho paura che scurisca troppo la finitura finale, mentre stavo per optare per il Mr. Color 365.
Che ne pensate?
Non usare i Tamiya... i toni non sono giusti. I Mr.Paint non sono male da questo punto di vista.