Fine Molds 1:48 Yokosuka MXY7 Ohka

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Re: Fine Molds 1:48 Yokosuka MXY7 Ohka

Messaggio da Mauro »

Bonovox ha scritto: 21 dicembre 2019, 21:05
Mauro ha scritto: 21 dicembre 2019, 19:50
pitchup ha scritto: 21 dicembre 2019, 14:14 Ciao
se il seggiolino è nero...lo fai nero poi lo profili e passi sui rilievi un grigio molto chiaro! Se gli interni sono verdi le strutture in rilievo le profilerai con un verde mmoolto più chiaro e così via. Visto che gli interni sono molto incassati questo stacco di colori non nuocerà e magari lascerà intravedere qualcosa.
saluti
Infatti ho intenzione di fare proprio cosi.
BUON NATALE MAX!!!
In poche parole...un bel drybrush selvaggio e te ne esci pulito pulito :lol:
Auguriiii
Più che drybrush pensavo a lumeggiare i fori di alleggerimento con matite acquarellabili o similia, visto che queste macchine non erano pilotate più di una volta. Le foto delle macchine trovate dagli alleati si riferiscono a quelle nascoste ed accatastate alla bell'e meglio in delle caverne, credo che quelle che effettuarono una missione apparissero nuove di zecca.
Buon Natale a te Francesco! :-brindisi
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

:-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

Ciao amici,
dopo un lungo periodo di silenzio di cui mi scuso :-vergo (sono stato davvero oberato di lavoro, ed ho l'impressione che il peggio debba ancora venire) ho deciso di rimettere mano al kit, che stava venendo benino, ma: scoperta agghiacciante: non ho preso il corona, forse ancora peggio: ho perso il pavimento del pit, con pedaliera, cloche, seggiolino :-disperat :.-( :-disperat . Finito nel Dyson di mia moglie? nelle zampaccie del gatto Ugo? Boh. Proverò ad autocostruirlo od ordinerò un altro kit (peccato, avevo in mente un dioramino). Per cui passo ad altro, un kit non da meno sempre Finemolds e con gli occhi a mandorla, di cui appena possibile aprirò il wip,
Saluti
Mauro
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Che peccato, Mauro, mi dispiace... capisco fin troppo bene cosa si prova a causa di un'interruzione... traumatica del wip...

Tienici aggiornati sugli sviluppi! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mauro
arghhh...sciagura leggo!
D'altronde sono cose che capitano solo a chi i modelli li fa!
Vabbè caricati per il prossimo wip.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

pitchup ha scritto: 28 febbraio 2020, 15:15 Ciao Mauro
arghhh...sciagura leggo!
D'altronde sono cose che capitano solo a chi i modelli li fa!
Vabbè caricati per il prossimo wip.
saluti
Grazie per la solidarietà caro Max, più che altro capitano agli sbadati..bisognerebbe avere la mente sgombra e la mia è tutt'altro :-disperat
Intanto ho ordinato un Brengun sperando di ricavare le giuste misure del pavimento. Magari faccio un diorama con 2 macchine..
Ciao!!
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le case dei modellisti sono infestate da una specie rarissima chiamata "carpet monsters"..!
Prova a chiedere i pezzi al servizio aftermarket della Fine Molds Mauro. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Mauro ha scritto: 26 febbraio 2020, 19:09 Ciao amici,
dopo un lungo periodo di silenzio di cui mi scuso :-vergo (sono stato davvero oberato di lavoro, ed ho l'impressione che il peggio debba ancora venire) ho deciso di rimettere mano al kit, che stava venendo benino, ma: scoperta agghiacciante: non ho preso il corona, forse ancora peggio: ho perso il pavimento del pit, con pedaliera, cloche, seggiolino :-disperat :.-( :-disperat . Finito nel Dyson di mia moglie? nelle zampaccie del gatto Ugo? Boh. Proverò ad autocostruirlo od ordinerò un altro kit (peccato, avevo in mente un dioramino). Per cui passo ad altro, un kit non da meno sempre Finemolds e con gli occhi a mandorla, di cui appena possibile aprirò il wip,
Saluti
Mauro
Mi dispiace che tu abbia perso il pavimento del cockpit Mauro, Spero che tu riesca a trovare il pezzo di ricambio da qualche parte!
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 29 febbraio 2020, 21:38 Le case dei modellisti sono infestate da una specie rarissima chiamata "carpet monsters"..!
Ciao Vale, io non ho carpet monsters in casa, ho di peggio: 1 caput sbadans 2 mulier ordinatrix dotata di un nuovo potentissimo ordigno disintegratore ad antimateria che aspira pezzetii di plastica sparandoli in un,altra dimensione, credo attraverso wormholes: il Dyson! (neanche Isaac Asimov avrebbe potuto immaginare una combinazione di forze così malvagie ) 3 catus silvestris cato che ama giocare a calcio con piccoli pezzi di plastica o di stagno ( solitamente i copritappo delle bottiglie di vino, ma magari stavolta ha cambiato genere) 4 housewife ecuadoriana armata dello stesso disintegratore di cui sopra. Immagina quale esercito di forze oscure debbano fronteggiare i miei poveri modellini!! Grazie per il consiglio, a questo non avevo pensato, valutero' se mi costa meno che ordinare un nuovo kit.
Ciao!!!!
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Mauro ha scritto: 1 marzo 2020, 8:39
Starfighter84 ha scritto: 29 febbraio 2020, 21:38 Le case dei modellisti sono infestate da una specie rarissima chiamata "carpet monsters"..!
Ciao Vale, io non ho carpet monsters in casa, ho di peggio: 1 caput sbadans 2 mulier ordinatrix dotata di un nuovo potentissimo ordigno disintegratore ad antimateria che aspira pezzetii di plastica sparandoli in un,altra dimensione, credo attraverso wormholes: il Dyson! (neanche Isaac Asimov avrebbe potuto immaginare una combinazione di forze così malvagie ) 3 catus silvestris cato che ama giocare a calcio con piccoli pezzi di plastica o di stagno ( solitamente i copritappo delle bottiglie di vino, ma magari stavolta ha cambiato genere) 4 housewife ecuadoriana armata dello stesso disintegratore di cui sopra. Immagina quale esercito di forze oscure debbano fronteggiare i miei poveri modellini!! Grazie per il consiglio, a questo non avevo pensato, valutero' se mi costa meno che ordinare un nuovo kit.
Ciao!!!!
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ciao Mauro,

ti vedo già alla grande su un nuovo pezzo di plastica nipponica! :-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”