F105G Wild Weasel 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, modelmaster
scratch builder: no
Club/Associazione: Fuoriserie
Nome: Fabrizio

Re: F105G Wild Weasel 1/72

Messaggio da Demon »

Bello Roberto!! io mi sto preparando per realizzare il cuginetto Biposto: Anche il mio cocpik è completamente scarno di dettagli e pensavo proprio di ricostruire tutto. Domanda, non mai usato il Plasticard, dove lo trovo? ferramenta?
Bel Lavoro!!
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Demon ha scritto:non mai usato il Plasticard, dove lo trovo?
...nei negozi di modellismo in genere, oppure taglia bicchierini/piattini/schede telefoniche/la VISA Mastercard di papi o mami (occhio!). Il vantaggio dei negozi specializzati è che ne trovi di vari spessori a seconda del lavoro che devi fare.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Roberto
Ho visto il lavoro del cockpit. Ottimo. In effetti però i pulsantini sono un pò grandini. Ti posso anche consigliare, eventualmente quando ti ricapiterà, un sistema per le consolles laterali non in rilievo del kit: posiziona dei pannelli di plasticard fino (seguendo il disegno originale) sulle consolles e poi tagliuzza le decals relative pannello per pannello e posizionale: aumenterai la tridimensionalità (mediante un successivo lavaggio) senza correre il rischio del fuori scala.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Bel lavoro su quel pit, bravo Roberto. Più passa il tempo e vedo lavori di scratch, sul forum più mi convinco che devo autocostruirmi un fustellatrice come questa http://www.webalice.it/m.silvano/Argome ... atrice.htm.
Immagine
Immagine
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Ciao a tutti!
Quanto tempo...!
Ieri ho ripreso il 105 in mano e facendo il punto della situazione (chiudere la fusoliera) mi accorgo che il cruscotto del pilota non c'era più!!! Infatti ieri volevo buttare tutto dalla finestra... :(
Oggi però mi sono messo di impegno e in un paio di ore ho rifatto un nuovo cruscotto: Plasticard 0.25 tagliato in 4 pezzi (principale, parte inferiore, e le 2 parti laterali)
Immagine
E alla fine viene così:
Immagine
Le foto ingrandiscono molto e non rendono bene, ma dal vero è impossibile capire che il cruscotto del pilota l'ho fatto io :) Sò soddisfazioni!
E questa è la situazione ora, ho incollato le 2 semifusoliere e completato l'ala... Domani carteggiatura e stuccatura fusoliera e ho già visto che alla radice alare ci vorrà una bella colata di stucco... mi prendo la betoniera e faccio la malta altro che stucco
Immagine
I seggiolini invece devo rimettermi di impegno e ricavarmeli da me ;)
Ciao a tutti!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E che fine ha fatto il cruscotto?? di sicuro sarà stato risucchiato da un buco nero ed è andato a finire sul tavolo di un modellista dall'altro capo del mondo!! immagino che quello si stia chiedendo: "e mò da n'dò esce fori sto cruscotto?!" (un modellista romana trapiantato in Cina...! :-prrrr :-sbraco ).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Starfighter84 ha scritto:E che fine ha fatto il cruscotto?? di sicuro sarà stato risucchiato da un buco nero ed è andato a finire sul tavolo di un modellista dall'altro capo del mondo!! immagino che quello si stia chiedendo: "e mò da n'dò esce fori sto cruscotto?!" (un modellista romana trapiantato in Cina...! :-prrrr :-sbraco ).
EDIT: Ahahah si non lo so neanche io come ha fatto a sparire...
Ho inoltre scoperto che l'esemplare che farò al momento è a New York in un museo :)
Ultima modifica di Folgore il 4 gennaio 2011, 23:47, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

No no, scusa Rob! ho scritto "seggiolino" quando volevo scrivere "cruscotto"...! infatti adesso ho corretto anche il mio precedente post... che rinco! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Insegnami una cosina: come fai a fare tutti i bottoncini/strumentini perfettamente tondi? ;)
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Stai certo che, dopo averlo ricostruito ottimamente, il pezzo mancante salterà fuori :-oook Ottimo lavoro comunque ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”