F-15E "Captain America"

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

F-15E "Captain America"

Messaggio da fabio1967 »

Buongiorno, qualche tempo fa, navigando in internet senza una meta precisa, mi sono imbattuto in questo foglio decals della Cutting Edge...

Da vecchio lettore appassionato di fumetti Marvel non potevo lasciarmelo scappare, ed è partito l'acquisto, seguito a ruota dal kit Revell 1/48 e aftermarket vari (interni e scarichi Aires)!
Il problema è che non riesco a trovare sul web una foto di questo F-15 e sto cominciando a dubitare della sua veridicità :,-(
Come sapete non sono molto ferrato in materia aerei moderni e quindi mi rivolgo a tutti gli esperti del settore... esiste qualche testimonianza fotografica che certifichi l'esistenza di questo velivolo?????? :-pray :-pray
Un abbraccio dalla Sicilia.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Re: F-15E "Captain America"

Messaggio da Giangio »

Ciao Fabio,
L'Eagle è un velivolo che non conosco, come prima cosa puoi vedere nella confezione delle decal che hai comprato se è riportata la fonte a cui si sono affidati, in ogni caso dovrei avere del materiale a casa... Guardo e ti faccio sapere se trovo qualcosa :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Fabio, ho cercato anch'io ed in effetti al momento in rete non risultano foto utili usando Crome, l'unica è questa che non è particolarmente esplicativa.
Ho però visto che l'esemplare in questione è offerto anche dal kit Academy ed anche un die-cast Dragon lo riproduce. Questo mi fa pensare che abbia realmente portato la nose-art e che da qualche parte esistano immagini.
Qui trovi un breve resoconto della sua perdita in azione.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.

Messaggio da fabio1967 »

Grazie ragazzi, ogni suggerimento o foto mi sarà utilissima!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

In effetti neanch'io sto trovando immagini di Captain America sull'aquilotto. L'unica cosa che c'è è che l'esemplare 90-0231 è andato distrutto in Afghanistan come da link sopra. Comunque le ricerche sul web continuano! XX-X
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Ciao Fabio,
Ho consultato i libri della Squadron, Detail & Scale e infine Colors & Markings ma di questo Captain America non c'è traccia :.-(
Se vuoi fare questo velivolo in particolare mi sa che ti toccherà fare a meno delle foto, resta comunque un aereo interessante che mi piacerebbe vedere qui su MT :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ciao nemmeno io ho trovato nulla, ho guardato anche il sito della base Seymour Johnson ma non Vi è traccia del captain America non ostante il buno di riferimento.ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: xtracolor, gunze
Nome: Lucio

Messaggio da PhantomPhan »

ma certo che è esistito! :-brindisi Osprey Combat Aircraft n°47 :
https://ospreypublishing.com/f-15c-e-ea ... freedom-pb
c'è una foto a colori in primo piano della sezione nose art a colori che lo certifica senza ombra di dubbio! Anzi foto enorme dove si vedono proprio i particolari di questo capitan america, che anzi è molto particolare e può servire per valutare la sua riproduzione nella decal.
Ci sono anche altre foto del veivolo appena prima del suo dispiegamento ma prima di adottare la nose art(l'autore specifica che la nose art fu adottata proprio quando fu dispiegato nel golfo) ..c'è cmq un bel profilo e i soliti dettagli al corredo:chi l'ha colorato .. indica anche esplicitamente che ha svolto numerose missioni sganciando GBU-12 e Mk.82, era un block 49 e fu il 133° F-15E costruito .... dalle foto nel libretto poi si vede che nel dispiegamento nel teatro erano tipicamente armati anche con gli aim-120 per autodifesa e aim-9M (a volte uno per lato, a volte accoppiati in entrambi con i 120 nel "rail" esterno), riportati anche nel profilo...
visto anche che il libretto si trova a prezzi stracciati direi che merita
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

Perfetto, grazie mille della segnalazione. Mi metto subito alla ricerca del volumetto!!!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ottima segnalazione, Lucio.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”