Ciao Marco,
mi dispiace molto e ti capisco benissimo. Da che ero piccolo sono sempre stato in compagnia di cani e gatti; tutt'ora anche. Questi ultimi hanno un modo tutto loro e particolare di comunicare il loro amore ma lo fanno ed è così originale e unico che colpisce.
Per il clear green, diluiscilo come diluiresti un comune trasparente lucido Tamiya.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Ricevuto Max, Aurelio ... (grazie per la "comprensione" - Lo ripeto con un certo stupore: non avrei mai immaginato che sarei stato cosi male per un gattino...)
comunque, appena fatto mostro le foto.
(Vernicio r i g o r o s a m e n t e all'interno), come da consigli unanimi.
DIMENTICAVO ! ! !
scusate ma mi vengono in mente le cose man mano ...
Il trasparente in questione è stato pesantemente "manipolato" perché ho cancellato, raspandoli via, i tergicristalli.
Di conseguenza ho dovuto rilucidare i tre vetri frontali.
Facendo questo ho "sporcato" leggermente sugli altri e quindi, alla fine, ... ho rilucidato TUTTO il trasparente.
Questo è il quesito: LA FUTURE ... prima o dopo il verde?
A occhio direi prima vernice e dopo Future, perché ho paura che la vernice faccia reazione, ma ditemi voi.
Grazie
ciao
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
ATTENTO...a me la Future, passata dopo, ha crepato il trasparente lucido e non vorrei che succedesse anche col tuo green! Fai una prova prima su un pezzo cavia!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
washaki ha scritto: ↑6 dicembre 2019, 23:12
Ok, grazie mille.
Farò sicuramente la prova
E se la dessi prima?
In fondo, sto pensando, la vernice della fusoliera non fa reazione sul trasparente, anche se c'è stata data la Future prima....
Fai sempre le prove...lascia asciugare e vedi la reazione dopo 24 ore
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Prima Il verde e poi la Future....
In ogni caso ti consiglierei l'Armored Glass della Alclad al posto del clear green Tamiya.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Proprio quello che volevo sottolineare in effetti... con il
Clear Green Tamiya non è semplice ottenere una finitura omogenea...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑7 dicembre 2019, 18:55
Proprio quello che volevo sottolineare in effetti... con il
Clear Green Tamiya non è semplice ottenere una finitura omogenea...
...tranquillo Marco il riflesso nelle foto inganna... tre passate veloci e sara' perfetto.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!