Quale kit in 32 per F4 - Phantom teatro Vietnamita
Moderatore: microciccio
- PaoloD
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya Humbrol
- scratch builder: si
- Nome: paolo
Quale kit in 32 per F4 - Phantom teatro Vietnamita
Ciao ragazzi
Ebbene e' ora che la mia teca contenga il mitico F-4 ..l'ultimo che feci era un recce tedesco mi sembra revell ma decenni fa' .
Quello che invece vorrei realizzare deve avere piu' sostanza operativa cioe' una storia pertanto sono in scelta di un kit dove poter estrapolare la versione USA usata durante il conflitto vietnamita con colorazione a 3 toni(la tipica del phantom)
Avrei considerato la vecchiotta scatola tamiya ma!!??
Ma di nuovo un po' piu' recente che posso prendere in considerazione??
Come al solito qualsiasi voce e' sempre ben accetta .
P.S.
Secondo voi posso tirar fuori qualcosa di buono dal nuovo F4-G kit revell 04959 del wild weasel magari facendo opportune modifiche e un leggero aftermarket?
Saluti
Ebbene e' ora che la mia teca contenga il mitico F-4 ..l'ultimo che feci era un recce tedesco mi sembra revell ma decenni fa' .
Quello che invece vorrei realizzare deve avere piu' sostanza operativa cioe' una storia pertanto sono in scelta di un kit dove poter estrapolare la versione USA usata durante il conflitto vietnamita con colorazione a 3 toni(la tipica del phantom)
Avrei considerato la vecchiotta scatola tamiya ma!!??
Ma di nuovo un po' piu' recente che posso prendere in considerazione??
Come al solito qualsiasi voce e' sempre ben accetta .
P.S.
Secondo voi posso tirar fuori qualcosa di buono dal nuovo F4-G kit revell 04959 del wild weasel magari facendo opportune modifiche e un leggero aftermarket?
Saluti
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Re: Quale kit in 32 per F4 - Phantom teatro Vietnamita
Occhio che il C ed il G sono solo "parenti", le differenze sono veramente tante. A parte il muso che è la più visibile sono diverse anche le ali, i piani orizzontali di coda, gli abitacoli, la deriva verticale e chissà cos'altro non mi viene in mente al volo. Non conosco il kit Revell ma dubito contenga tutti i pezzi alternativi.
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
IL C/D Tamiya rimane un gran kit malgrado l'età non più giovanissima e ha tutto per fare un esemplare vietnamita con qualche lavoretto (fra le opzioni c'è quella che per me è la livrea più bella portata dai phanatasmoni laggiù, ovvero quella SEA ma con le superfci inferiori in nero al posto del grgio!)
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
- colori preferiti: xtracolor, gunze
- Nome: Lucio
Tamiya a oocchi chiusi in 32,il revell di base è un onesto kit di metà anni 90 con i suoi vari problemini di forme.. Stampo rivisto a più riprese.. Di ottimo ha solo il prezzo popolare. Ma poi in vietnam dovresti fare un E (magari con la bocca di squalo) che erano tutti hard wing.. Al massimo cannone lungo e tiseo... Con il tamiya hai la versione più iconica e un kit superiore che fa un figurone anche da scatola.
Oppure se vuoi la carne freschisssima ti fai un F-4c ZM in 48
Oppure se vuoi la carne freschisssima ti fai un F-4c ZM in 48
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Puoi tirare fuori dalla scatola Revell un esemplare wild wiesel a muso lungo in colorazione SEA che però non ha partecipato al conflitto vietnamita ma non un Phantom C/D che invece ci partecipò.
Per queste ultime versioni ti serve la bellissima scatola Tamiya del Phantom in scala 1:32
Per queste ultime versioni ti serve la bellissima scatola Tamiya del Phantom in scala 1:32
- PaoloD
- Knight User
Ciao ragazzi
Sono consapevole che nel conflitto vietnamita la versione G non e' corretta ..la mia era piu' una domanda se ri-elamborando il kit e con qualche aftermarket era possibile .
Ma dalle notizie che mi condividete ci sono delle modifiche alquanto radicale delle forme carlinga,ali e piani di coda se non altro.
A questo punto metto in lista il tamiyone .Saluti e grazie
Sono consapevole che nel conflitto vietnamita la versione G non e' corretta ..la mia era piu' una domanda se ri-elamborando il kit e con qualche aftermarket era possibile .
Ma dalle notizie che mi condividete ci sono delle modifiche alquanto radicale delle forme carlinga,ali e piani di coda se non altro.
A questo punto metto in lista il tamiyone .Saluti e grazie
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
...ecco, bravo! TAMIYA FOREVER

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- PaoloD
- Knight User
E' giunta l'ora mi e' arrivato il phantasmone C/D tamiya e a parte i carrelli in metallo e pneumatici la scatola appare a prima vista un po' "vuotina" un piccolo foglio decals fa' compagnia a poche stampate e l'immensa fusoliera tutta d'un pezzo (cosa molto saggia) il che prevede uno scarso utilizzo di stuccatura e levigatura che andrebbe a rovinare le incisioni in negativo.Gia' in lista 7 kit di fotoincisioni per dargli un pò di sostanza dentro e fuori...forse cercherò se esiste un foglio decals per gli stencils tecnici...mentre per gli armamenti gia c'e l'ho.Mentre sembra che( almeno dalle ricerche che ho eseguito) non esiste la mask per i trasparenti.
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
kit meraviglioso di un aereo meraviglioso, goditi il montaggio!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
E' tutto in negativo? Avrei pensato il contrario o, come per il Tomcat, un misto positivo/negativo.
Buon lavoro

ciao ciao
luca