molto bello, e molto grosso!!!
Mig 29 1/48 GWH FINITO
Moderatore: Madd 22
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Mig 29 1/48 GWH
Ciao Luca
Io personalmente aumenterei un po' i contrasti nei pozzetti dei carrelli. Quei cavetti e tubazioni li spennellerei a secco con un grigio chiarissimo (magari qualche tocco di colore per simulare i raccordi…. magari non ci sono in realtà però in certi punti il colore spezzerebbe la monotonia del grigio). Stesso lavoro di pennello a secco lo farei sulla la struttura interna del portello.
Per il resto stai andando avanti ottimamente. Strano il MiG29: in 1/72 ha dimensioni normali in 1/48 invece sembra un gigante!
saluti
Io personalmente aumenterei un po' i contrasti nei pozzetti dei carrelli. Quei cavetti e tubazioni li spennellerei a secco con un grigio chiarissimo (magari qualche tocco di colore per simulare i raccordi…. magari non ci sono in realtà però in certi punti il colore spezzerebbe la monotonia del grigio). Stesso lavoro di pennello a secco lo farei sulla la struttura interna del portello.
Per il resto stai andando avanti ottimamente. Strano il MiG29: in 1/72 ha dimensioni normali in 1/48 invece sembra un gigante!
saluti
- ta152h
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Grazie a tutti ragazzi troppo buoni....
Allora ho montato i motori che sono veramente ben fatti ,peccato doverli chiudere e non farli vedere....

ecco un motore montato a secco

poi durante queste operazioni ho visto bene di rompere i perni dei timoni di profondita'

Mi toccherà' bucare e rinserirli tanto sul piano che in fusoliera,ma aspetterò di aver finito la colorazione ,per non rischiare di nuovo.
Per ora e' tutto ciao Luca
Allora ho montato i motori che sono veramente ben fatti ,peccato doverli chiudere e non farli vedere....
ecco un motore montato a secco
poi durante queste operazioni ho visto bene di rompere i perni dei timoni di profondita'
Mi toccherà' bucare e rinserirli tanto sul piano che in fusoliera,ma aspetterò di aver finito la colorazione ,per non rischiare di nuovo.
Per ora e' tutto ciao Luca
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ciao Luca. Che grigio hai usato per il pozzetto?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Usa delle spine in metallo per ricreare i perni rotti.
- ta152h
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Ciao Francesco ,ho usato h 417 e fatto un bel lavaggio con nero ad olio.
Grazie Aurelio adesso come ho un attimo farò i fori e poi ,come da te suggerito,metterò i perni in metallo.FreestyleAurelio ha scritto: 29 novembre 2019, 14:55 Usa delle spine in metallo per ricreare i perni rotti.
Ciao Luca
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Luca una bella stuccata alla volata del cannone e alle alette dei bypass delle prese d'aria è d'obbligo... lo hai già messo in conto? 
- ta152h
- Die Hard User

Ciao Valerio, certo che si,è ancora tutto da staccare e ci saranno ,oltre alle parti da te indicate molte altre da sistemare.Starfighter84 ha scritto: 30 novembre 2019, 11:54 Luca una bella stuccata alla volata del cannone e alle alette dei bypass delle prese d'aria è d'obbligo... lo hai già messo in conto?![]()
Ciao Luca
- ta152h
- Die Hard User

Allora ho fatto i fori sui taileron e messo le spine di metallo

Poi siccome gli ugelli dei motori mi sembrava puntassero un po' troppo verso il basso ,ho passato il fine settimana a smontare e rimontare i motori.
Poi alla fine ho avuto pace e li montati come indicato dalle istruzioni e ora stanno così'(solo assemblati a secco in attesa della colorazione ,dato che poi
sarebbe difficoltoso.

Per ora e' tutto
Ciao Luca
Poi siccome gli ugelli dei motori mi sembrava puntassero un po' troppo verso il basso ,ho passato il fine settimana a smontare e rimontare i motori.
Poi alla fine ho avuto pace e li montati come indicato dalle istruzioni e ora stanno così'(solo assemblati a secco in attesa della colorazione ,dato che poi
sarebbe difficoltoso.
Per ora e' tutto
Ciao Luca
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Luca
saluti
...in effetti è un peccato: qualche pannellino aperto qua e la, secondo me, ci stava beneta152h ha scritto: 28 novembre 2019, 18:06 Allora ho montato i motori che sono veramente ben fatti ,peccato doverli chiudere e non farli vedere....
saluti