Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Molto bene Mattì....! ma la pulce nell'orecchio che ti ha messo Andrea... qual è alla fine?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
alla fina il tuo esemplare ha il carrello anteriore monocompasso, giusto?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Starfighter84 ha scritto: 28 novembre 2019, 18:46
Molto bene Mattì....! ma la pulce nell'orecchio che ti ha messo Andrea... qual è alla fine?
Credo la correttezza dei piloni del Revell 1/32 in quanto, se non erro, quelli dell'Italeri 1/48 mi pare siano un pò cannati.
ciao ciao
luca
Mi auto quoto, ti riferivi alla pulce di Andrea, non a quella di Max .... qua urge un antiparassitario
Esattamente, non ho ancora verificato i piloni perchè lo farò una volta incollata tutta la fusoliera, la pulce nell'orecchio di Andrea (o meglio, il suo consiglio) è stata: hai fatto 30, perchè non fai 31 modificando anche il compasso? e così ho fatto
microciccio ha scritto: 29 novembre 2019, 7:44
Ciao Mattia,
alla fina il tuo esemplare ha il carrello anteriore monocompasso, giusto?
microciccio
Ciao Paolo,
esattamente, M.M. 7035 monocompasso!
Poli 19 ha scritto: 29 novembre 2019, 9:42
ciao Mattia,
molto belli questi carrelli che hai realizzato...come al tuo solito!
Buongiorno a tutti,
proseguo con le migliorie apportate al carrello anteriore, ho modificato il braccio di retrazione nel punto di aggancio con la gamba principale, ho utilizzato un profilato cilindrico in rame del diametro opportuno e fili di acciaio armonico per rafforzare tutti i punti di giunzione delle varie componenti. Un pò di foto con le componenti prima e dopo l'assemblaggio:
Come suggeritomi da Andrea alias trachio001 ho messo mano anche al compasso anteriore ricostruendo i due bracci e scavandone l'interno grazie ad una piccola fresa circolare e il mio piccolo trapano multiuso Proxxon:
Sicuramente adesso la forma è molto ma molto più simile a quella del carrello reale:
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)