Nel complesso il tuo Saetta mi piace, bravo!
Macchi 200 "Saetta" - Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: Macchi 200 "Saetta" - Italeri 1/48
Alla fine che colore hai usato per il lavaggio delle superfici superiori? i fasci alari hanno fatto un pò di silvering da quello che vedo in foto... peccato Marco.
- CoB
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- LocalitĂ : civitanova marche (mc)
bel lavoro, i miei complimenti i caccia italiani ww2 mi son sempre piaciuti, veramente un bell'aeroplano il tuo!!
-
mark
Grazie ! Si per i fasci alari c'è qualche puntino di silvering, le ho provate tutte, messo molto ammorbidente ma sono le uniche decals che hanno dato qualche problemino, pazienza, magari un'altra lucidata e opaco e attenuerò un pochettino l'effetto, che sicuramente viene anche enfatizzato dalla luce diretta di fuori e dalla foto 
ps: alla fine ho provato varie tinte, la migliore mi è sembrata un grigio scurissimo, in pratica un nero sbiadito e l'effetto mi ha convinto...
ps: alla fine ho provato varie tinte, la migliore mi è sembrata un grigio scurissimo, in pratica un nero sbiadito e l'effetto mi ha convinto...
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- LocalitĂ : Casalbordino(Ch)
- errico
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
- LocalitĂ : nettuno
Sicuramente l'opaco ti aiutera a ridurre il silvering, in ogni caso è un ottimo lavoro
.
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
- LocalitĂ : Padova
Mi piace molto, bravo Mark! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Sulla fascia bianca in fusoliera utilizza un grigio più chiaro per il lavaggio... il grigio scuro che hai utilizzato per il resto del modello è troppo in contrasto secondo me. Sei ancora in tempo per recuperare... 
-
mark
La fascia in fusoliera è gialla...lì ho usato un grigio medio.Per il resto del modello l'ho scurito, perchè il grigio normale non si vedeva neanche. Come è adesso, le pannellature non contrastano per niente secondo me, non si vedono molto, anzi fosse stato per me avrei usato direttamente il nero sul verde per farle vedere bene, ma ala fine meglio così. Sicuramente la foto contrasta molto i colori, ma nella realtà il grigio che ho usato fà vedere le pannellature al punto giusto 
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
Ciao Marco,
scusa... nella fretta ho scritto una cosa per l'altra! non intendevo la fascia, bensì il disco bianco in fusoliera... sorry! lì avrei fatto un lavaggio meno scuro per evitare troppo contrasto. Ad ogni modo, bene così!
scusa... nella fretta ho scritto una cosa per l'altra! non intendevo la fascia, bensì il disco bianco in fusoliera... sorry! lì avrei fatto un lavaggio meno scuro per evitare troppo contrasto. Ad ogni modo, bene così!
-
seastorm
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
- LocalitĂ : Adria (RO???)