Ciao a tutti
sicuramente tanti di voi avranno scaricato sul proprio cellulare l'App "hobby color converter". Questa App ci permette in qualsiasi momento di trovare tutte le referenze in merito ai colori ed alle marche disponibili, utilissima quando siamo in giro e non ci ricordiamo qualcosa.
Ma ho scoperto grazie al Tube che c'è un altra funzione utilissima: "capture".
In altre parole si punta la telecamera del telefono sul colore scelto ed in base al calcolo l'App ci fornisce il colore più indicato tra quelli presenti nel data base.
qui c'è il link tube: https://www.youtube.com/watch?v=uOafxs0FaDs
saluti
Ultima modifica di pitchup il 24 novembre 2019, 11:22, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
conosco quella funzione. Grazie comunque per la segnalazione che può venire utile ad altri!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Grazie Max, questa app l'avevo già visto ma non l'avevo presa più di tanto in considerazione. Ora la rivaluto in quanto il fatto di poter scansionare un colore e poter sapere il suo codice di riferimento potrebbe risultare molto utile.
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Dioramik ha scritto: ↑24 novembre 2019, 12:31
È per caso una app solo per Android?
Purtroppo io ho apple.
... per il tuo invece credo sia installabile una App che consente di trovare le miscele con i colori Tamiya. Non so però se ne esista una simile per noi "non apple munited"
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Dioramik ha scritto: ↑24 novembre 2019, 12:31
È per caso una app solo per Android?
Purtroppo io ho apple.
... per il tuo invece credo sia installabile una App che consente di trovare le miscele con i colori Tamiya. Non so però se ne esista una simile per noi "non apple munited"
saluti
Interessante anche questo miscelatore, come si chiama?
Peccato non ci sia invece l'Hobby Color Converter, maggiormente utile a mio avviso.
Grazie
Ho installato nel cellulare quest'app ormai da diversi anni, e la uso soprattutto come archivio per i colori che ho in magazzino. Utilissima per evitare di acquistare magari la stessa boccetta di colore più e più volte. Trovo invece poco affidabile la comparativa tra i colori delle varie aziende, ma sempre meglio di niente. Molto positivo il fatto che le tabelle dei colori vengono aggiornate continuamente.
Ultimamente hanno introdotto diverse migliorie, tra le quali quella elencata da Max.
Io la trovo molto utile.
Saluti.
Fabio
Anchio la uso da un po'... molto utile anche se alcune volte sembra però incoerente quando fà la comparazione tra diversi marchi.
Comunque e' mia buona abitudine fare controlli incrociati tra le varie tabelle comparative che di cui sono in possesso.