Grumman F6F-3 Hellcat 1/72 Eduard

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Contatta:

Re: Grumman F6F-3 Hellcat 1/72 Eduard

Messaggio da BackToZeon »

drinkyb ha scritto: 13 novembre 2019, 8:40 Io ho il kit in 48. Che dire, ti seguo molto volentieri. Quelle Livree gialle mi stuzzicano non poco.
Grazie Bruno! Aurelio con quelle foto sta ingolosendo molti modellisti! :-laugh
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Contatta:

In questa piovosa domenica sono riuscito a fare qualche piccolo passo avanti con il cockpit del 'gatto infernale':

Ho seguito la procedura suggerita: lavaggio con olio (un marrone scuro), opaco, PE applicate con difficoltà(ho fatto del mio meglio ma la dimensione di alcune parti era tale che non sono riuscito a gestirle costringendomi a scartarle ), dry brushing con un 'verde erba'+ bianco ad olio che però si nota molto poco.
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Le fotoincisioni precolorate per i pannelli strumenti su dimensioni così piccole sono una vera manna dal cielo. Alla fine fanno un bell'effetto, magari passa una goccia di trasparente lucido nei quadranti così migliora ancora
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Contatta:

AleFencer85 ha scritto: 18 novembre 2019, 5:44 Le fotoincisioni precolorate per i pannelli strumenti su dimensioni così piccole sono una vera manna dal cielo. Alla fine fanno un bell'effetto, magari passa una goccia di trasparente lucido nei quadranti così migliora ancora
Me ne ero scordato! Grazie di avermelo fatto notare!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

grazie alla pioggia hai tirato su un bel pit. Bravo! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Contatta:

Bonovox ha scritto: 18 novembre 2019, 12:52 grazie alla pioggia hai tirato su un bel pit. Bravo! ;)
Troppo buono Francesco!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Paolo,

molto, molto, molto bene! Stai andando benissimo!

Anch'io ho il fratellino Eduard in '48, per cui seguo il tuo wip prendendo appunti.

P.s. Ho volutamente evitato di leggere il post di Aurelio contenente la bibliografia, per evitare di essere indotto in tentazione ed infliggere l'ennesima mazzata alla ormai esausta carta di credito. :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Contatta:

siderum_tenus ha scritto: 18 novembre 2019, 17:49 Ciao Paolo,

molto, molto, molto bene! Stai andando benissimo!

Anch'io ho il fratellino Eduard in '48, per cui seguo il tuo wip prendendo appunti.

P.s. Ho volutamente evitato di leggere il post di Aurelio contenente la bibliografia, per evitare di essere indotto in tentazione ed infliggere l'ennesima mazzata alla ormai esausta carta di credito. :-D
Gentilissimo Mario!
In effetti sono grato ad Aurelio per avermi creato la scimmia per le versioni alternative, per i consigli e soprattutto per aver arricchito enormemente questo thread con quelle utilissime informazioni bibliografiche! Di sicuro acquisterò il libro della Squadron e valuterò l'acquisto di alcuni altri visto che ovviamente l'hellcat merita di essere rivisitato in più fogge.
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Scale75, Life
Nome: Stefano

Messaggio da Stefano61 »

FreestyleAurelio ha scritto: 8 novembre 2019, 11:11 Io farei un esemplare insolito. Ecco le mie alternative:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte asisbiz.com

Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte photobucket.com

Rimane il fatto che la bocca di squalo è tra i preferiti così come pure un esemplare con le insegne Inglesi ;)
Prima o poi un Grumman lo vorrei dipingere anche io! Le versioni alternative mi piacciono molto!
Domanda da profano: in questo caso dove vado a "pescare" le decals??
BackToZeon
Knight User
Knight User
Contatta:

Ciao Stefano! In scala 1/72 ho trovato queste. Le trovi anche su ebay.
Rispondi

Torna a “Under Construction”