modello smontato (perchè per fare prove, ne ho comprati alcuni "usati", cioè gia montati a secco..) , rifinito, e finalmente "primerizzato"

Moderatore: Rosario
La procedura che indichi è valida, alternativamente potresti verniciare i pezzi uno ad uno prima di assemblerarli (solo nel caso non ci siano linee di giunzione da correggere/stuccare ovviamente). Come dicevo precedentemente, in questi kit con molte parti mobili e dal 'fit' molto stretto il rischio di scrostatura c'è sempre anche dopo che hai protetto il pezzo col varnish gloss/flat.Picchiatello71 ha scritto: ↑26 ottobre 2019, 0:41 domanda...
- nelle articolazioni gambe e braccia, col primer (e poi col colore..) , come faccio?
Aspetto che si asciugano, "piego" l'articolazione e do il primer nella parte che era "coperta"? ...o c'è un modo piu "corretto"?
Perchè, ho il timore poi che si scrosti (sia il primer che la vernice.. )
grazie
Uno Zaku (se non ho visto male) da sempre le sue soddisfazioni! BTW Penso sia opportuno che tu cambi il titolo del thread indicando il modello esatto (scala (1/144, 1/100, etc.), categoria (MG/HG/RG/PG), modello) in modo tale che sia più semplice indicizzarlo (ovviamente i moderatori ti possono fornire informazioni più precise.).Picchiatello71 ha scritto: ↑4 novembre 2019, 12:47 Bene, ci siamo quasi ..
..dopo un po' di pre shading, ho finalmente colorato tutto il resto..
E sono anche moderatamente soddisfatto di come sono riuscito a togliere le seam.. Era la prima volta
![]()
Non vedo l'ora di ricominciare a montarlo
![]()
![]()
si, in effetti mi sto appassionando sempre piu...(non che non ne avessi già abbastanza !!!BackToZeon ha scritto: ↑4 novembre 2019, 12:57 Uno Zaku (se non ho visto male) da sempre le sue soddisfazioni!
GIUSTISSIMO, SCUSA!! provvedo subitoBackToZeon ha scritto: ↑4 novembre 2019, 12:57 Penso sia opportuno che tu cambi il titolo del thread indicando il modello esatto (scala (1/144, 1/100, etc.), categoria (MG/HG/RG/PG), modello) in modo tale che sia più semplice indicizzarlo.