Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Bellissimo cockpit,
invecchiamento a regola d'arte secondo me. Non "sporcature" ma evidenza dell'usura e dello sbiadimento dei colori.
Così voglio imparare a farlo anche io.
Anche se lavori una scala per me ancora da capire, ti seguo con molto interesse.
Buon lavoro
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Aggiorno il wip con la conclusione del pit e del vano carrello!
La strumentazione è fantastica...composta da 3 parti sovraesposte fotoincise necessitano solo di esser opacizzate,prestando attenzione ai vetrini degli indicatori nel lasciarli belli lucidi a goccia!le pedaliere sono in interior green gunze,sporcate con polvere di gessetto marrone e scrostate come gia fatto col resto dell'abitacolo!Il cruscotto in Nato black è stato lumeggiato in grigio medio per risaltarne forme e particolari.
Il vano carrelli è molto bello di suo,bisogna prestare attenzione nel montaggio di alcuni punti sottili e delicati,ho aggiunto i cavi con del filo in rame e basta!Anche questo è in interior green dato in black basic per giocare di ombreggiatura,ho ripreso i cavi col nero e le tubazioni in profondità in chromate yellow,mentre un lavaggio leggero in nero di seppia ha aumentato il contrasto dei rivetti e delke piastre di rinforzo.
Ho ripreso delle parti col verde del weathering set Tamiya e aggiunto lumeggiature nei rilievi con un pastello acquerellabile color ocra che ho preso in prestito a mia figlia(tranquilli non si è ancora accorta)!
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sei riuscito a dare un bel volume a tutti i pezzi Fabio!
Riguardando il pozzetto ho solo un pò il timore che l'opaco smorzerà l'effetto della matita "rubata" alla piccoletta ( )... metti in conto, magari alla fine, di dare una ripassatina agli spigoli!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ben fatto Fabio, bravissimo!
Anche io concordo che dopo l'opaco una ripassatina sugli spigoli ci starebbe!!
Che colore hai usato per il vano?? Cosi me lo segno
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Grazie ragazzi!ho usato sempre il verde H59 gunze!
Prima di usare la matita ho spruzzato l'opaco Alclad per sigillare i lavaggi e dare la finitura finale quindi sto gia apposto...rimarra' mascherato fino alla fine!!
FreestyleAurelio ha scritto: ↑5 novembre 2019, 12:47
Ben fatto Fabio! Il pozzetto ha una bella resa e i volumi della struttura spiccano bene.
L'ultima foto ha il filtro HDR, giusto?
Grazie Aurelio!si solo l'ultima è uscita con un po di filtro...nelle altre lo avevo tolto!Volevo vedere la differenza delle resa tra i 2 modi!
La resa senza filtro è molto piu naturale e rispecchia molto bene la realtà.
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Jolly blue ha scritto: ↑5 novembre 2019, 13:24
Grazie Aurelio!si solo l'ultima è uscita con un po di filtro...nelle altre lo avevo tolto!Volevo vedere la differenza delle resa tra i 2 modi!
La resa senza filtro è molto piu naturale e rispecchia molto bene la realtà.
Hai colto in pieno le differenze
Oltre le frasi scritte, qui sul forum le immagini veicolano messaggi molto più potenti; la realtà di come è venuto e come è realmente interessa a chi segue un wip, senza alcun artificio digitale altrimenti diventa tutta una finzione e parte di ciò che si vede nel wip in realtà non esiste.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]