F16 ADF AMI (kit kinetic 1/48)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio

Re: F16 AMI (kit kinetic 1/48)

Messaggio da Jolly blue »

Occhio che non avevamo tutte quelle piastre!solo le 2 grandi nella base ali fusoliera e le 2 lunghe e strette alla base della punta della deriva!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Cristian, sicuro che il tuo esemplare abbia tutte le piastre di rinforzo che hai applicato sul modello?
I nostri Viper erano abbastanza particolari da questo punto di vista.

EDIT: Fabio mi ha anticipato di pochi minuti!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kriskok
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Nome: Cristian

Messaggio da Kriskok »

È proprio quello il discorso valerio, non ho foto del 7239dove si veda bene il dorso...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Kriskok ha scritto: 4 novembre 2019, 21:35 È proprio quello il discorso valerio, non ho foto del 7239dove si veda bene il dorso...
Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte hiveminer.com

C'erano solo quelle alla base della deriva e un piccolo rinforzo rettangolare installato solo sul lato sinistro sotto al cupolino fisso. Facci caso, si vede nella foto sopra.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kriskok
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Kriskok »

Ok da quella foto sembra effettivamente che ci siamo le due lunghe alla base della deriva non si capisce se presenti quelle sulle ali.non riesco a vedere quella vicino al canopy. Dove hai beccato questa foto? Ne stanno altre??
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Kriskok ha scritto: 4 novembre 2019, 21:52 Ok da quella foto sembra effettivamente che ci siamo le due lunghe alla base della deriva non si capisce se presenti quelle sulle ali.non riesco a vedere quella vicino al canopy. Dove hai beccato questa foto? Ne stanno altre??
Devo controllare meglio ma credo abbia ragione Fabio su quelle lunghe.
Se fai una ricerca su Google scrivendo "F-16 ADF 7239" esce il mondo...

Immagine Immagine

Kriskok
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Kriskok »

Effettivamente sembra non ci siano nemmeno quelle sulle ali :-coccio
Kriskok
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Kriskok »

Oggi ho provato su un serbatoio di recupero l’effetto haveglass che daró sull intero velivolo, ho steso una base di me metal color 213 e poi sono andato di velature con un 305 mr color e devo dire che l’effetto non dispiace, purtroppo ho avuto parecchi problemi con il mr metal, l’aerografo era come se si intasasse continuamente! Mi permetteva di lavorare solo con ago tutto tutto aperto!!,per questo vorrei chiedervi che tipo di diluente è preferibile usare dato che la tecnica prevede anche che misceli il 213 con i grigi al 50%
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Hai usato il laquer thinner e un'aeropenna con duse da 0.3?
Posta una foto del risultato.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Kriskok
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Kriskok »

Il mr color thinner con duse da 0.3, al momento non ho una foto ,ma ero costretto a lavorare velocemente tirando ripetutamente il trigger indietro altrimenti si tappava tutto
Rispondi

Torna a “Under Construction”