F104S canopy 1/72

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

gunter

F104S canopy 1/72

Messaggio da gunter »

ciao cari,
ho un F104S della Esci 1:72 fatto a metà anni '80. A parte l'inevitabile restauro che ho in programma, ho un problema: al tempo lo avevo tagliato per farlo aperto e oggi mi manca la parte posteriore. Quindi vi chiedo:
a) qualcuno ha un canopy integro di risulta
b) esiste come aftermarket? (io non l'ho trovato)
c) si può ricostruire in modo semplice? Cioè senza tecniche di termoformazione per dire....
d) soluzione interessante: esiste un kit 72 che permetta di fare sia il mono che il biposto così recupero il pezzo?

grazie
giuse
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F104S canopy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
il '104 Esci 1/72 è stato reinboxato dalla Italeri. Prova a chiedere al loro servizio ricambi sul sito se il pezzo è disponibile (dovresti trovare il riferimento sulle istruzioni Italeri però).
Quanto a:
gunter ha scritto: 4 novembre 2019, 11:37 d) soluzione interessante: esiste un kit 72 che permetta di fare sia il mono che il biposto così recupero il pezzo?
...il vecchissimo Heller permetteva tale opzione.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Quoto Max.
L'alternativa è la termoformatura
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: xtracolor, gunze
Nome: Lucio

Messaggio da PhantomPhan »

Confermo che il servizio ricambi italeri è davvero efficiente. Non starei li a comperare kit obsoleti con tettucci spessi e di forma errata. Oppure comprati l hasegawa che si trova ovunque nell'usato ed è il migliore in scala così risolvi il problema alla radice 😜
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

servizio clienti e passa la paura
gunter

Messaggio da gunter »

Bene, lo tengo così e un giorno farò un 32 italico. Meglio hasegawa o italeri.?
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Giuseppe, il servizio italeri per il ricambio pezzi è di 10 euro con s.s. incluse, perché loro ti fanno il prezzo in base a quante stampate sono, piccole o grandi che siano.
Se devi spendere questa cifra a questo punto ti compri direttamente un nuovo kit e non esci pazzo.
Anche perché se procedi al restauro dovrai comprare a parte un foglio decals ;)
Quindi decisamente migliore l'idea a questo punto di tenere il modello così come è.
Discorso modelli in 32,l'hasegawa se non sbaglio è più corretto nelle forme ma totalmente in positivo. L'italeri è tutti inciso con un discreto dettaglio ma ha qualche erroruccio. Certo, se vorrai realizzare un TF dovrai optare per un Italeri in quanto se non erro, è l'unico :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
gunter ha scritto: 5 novembre 2019, 14:19 Bene, lo tengo così e un giorno farò un 32 italico. Meglio hasegawa o italeri.?
...ti dirò ho letto varie scuole di pensiero. C'è chi preferisce partire dall'Hasegawa e reincidendolo/resinandolo tutto (ma poi magari la scelta è dettata dal solo fatto che se lo ritrovavano in casa da anni)... altri prendono direttamente l'italeri pur riscontrando alcuni difetti. In ogni caso, credo che, sempre da quanto ho letto, il denominatore comune sia il cambio decals, se vuoi farlo italico.
Cosa farei io? Sicuramente prenderei l'italeri alla fine.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
gunter

Messaggio da gunter »

rob_zone ha scritto: 5 novembre 2019, 14:34 Giuseppe, il servizio italeri per il ricambio pezzi è di 10 euro con s.s. incluse, perché loro ti fanno il prezzo in base a quante stampate sono, piccole o grandi che siano.
Se devi spendere questa cifra a questo punto ti compri direttamente un nuovo kit e non esci pazzo.
Quindi decisamente migliore l'idea a questo punto di tenere il modello così come è.
Discorso modelli in 32,l'hasegawa se non sbaglio è più corretto nelle forme ma totalmente in positivo. L'italeri è tutti inciso con un discreto dettaglio ma ha qualche erroruccio. Certo, se vorrai realizzare un TF dovrai optare per un Italeri in quanto se non erro, è l'unico :-D

Saluti
sì, conosco il loro servizio. Recentemente 8€ per dei pezzi del loro f117 e 8€ x un foglio decals di un dauntless. Sempre 8€....per piccoli ricambi. La cosa che non ho mai capito sono i tempi. Da Bologna a Verona 3 settimane minimo. Ma non esiste un sistema standardizzato x le poste che ha preso il posto delle vecchie prioritarie? oggi qualsiasi lettera ci mette 2-3 gg per qualsiasi destinazione...
Andrò per un kit nuovo senz'altro! Scusate ancora: in 1:48 cosa consigliate? sempre italiano possibilmente
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

gunter ha scritto: 5 novembre 2019, 15:34
rob_zone ha scritto: 5 novembre 2019, 14:34 Giuseppe, il servizio italeri per il ricambio pezzi è di 10 euro con s.s. incluse, perché loro ti fanno il prezzo in base a quante stampate sono, piccole o grandi che siano.

Saluti
sì, conosco il loro servizio. Recentemente 8€ per dei pezzi del loro f117 e 8€ x un foglio decals di un dauntless. Sempre 8€....per piccoli ricambi. La cosa che non ho mai capito sono i tempi. Da Bologna a Verona 3 settimane minimo. Ma non esiste un sistema standardizzato x le poste che ha preso il posto delle vecchie prioritarie? oggi qualsiasi lettera ci mette 2-3 gg per qualsiasi destinazione...
Andrò per un kit nuovo senz'altro! Scusate ancora: in 1:48 cosa consigliate? sempre italiano possibilmente
Io ho usato il loro servizio per richiedere le decals di ricambio per la Fiat 131 Alitalia Rally e gli pneumatici, oramai fuori produzione da anni e devo ammettere che loro li avevano entrambi nuovi e me li hanno spediti (in Sicilia) nel giro di 2 settimane :-D

Intendi sempre F104 in 48 da fare italiano oppure in generale un altro velivolo? Semmai stessi cercando un F-104, senza dubbio l'Hasegawa..oramai facilmente trovabile sotto le vesti Italeri :

Immagine
( https://www.italeri.com/prodotto/2635 )

Eventualmente ci sarebbe il nuovo Kinetic, ma lascio la parola agli esperti se si possa fare o meno italiano... :think:

Se cerchi un altro velivolo, hai una vastissima scelta di soggetti italiani... ;)
A me piacciono molto i bimotori/trimotori della Seconda Guerra :-SBAV

saluti
Rob da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Lounge Room”