72 news: F35 new tool ed F4M Italeri

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

72 news: F35 new tool ed F4M Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
mentre spulciavo su 1/72 news ho trovato questo:
https://www.72news.eu/2019/11/italeri-f ... -tool.html

dalla recensione sarebbe un F35 completamente new tool, quindi aggiornato allo stato attuale del velivolo. Non conosco il velivolo, che ne dite?

Poi questo:
https://www.italeri.com/en/product/2862/1/3
la provenienza è Fujimi.. direi che il suo concorrente è l'Airfix più recente, solo che, sotto alcuni punti di vista il vecchio Fujimi è ancora il migliore kit che rappresenti davvero uno Spey Phantom.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PhantomPhan
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: xtracolor, gunze
Nome: Lucio

Re: 72 news: F35 new tool ed F4M Italeri

Messaggio da PhantomPhan »

Bello il phantom inglese, l unica cosa che lascia perplessi è il prezzo visto che stiamo parlando di un rebox di un kit che ha 30anni "sul groppone".
L f-35 sembra davvero sopra la media per essere un italeri, complimenti, buon segno, sicuramente fuori scala i rilievi sulla fusoliera che avrei a questo punto preferito splicemente incisi (andrebbero bene per un merkava..
😌 )
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il 35 B Italeri è stato stampato in Cina da quanto si è saputo... sicuramente ha delle soluzioni tecniche aggiornate, ma manca sempre la finezza dei dettagli. In particolare le costolature del rivestimento RAM sono spessissime per la scala... e si notano parecchio.

Poi c'è da dire che sarebbe meglio non usare Google Translate quando si creano le brochure di presentazione...

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte italeri.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

dopo il 35A Italeri ci riprova con il 35B. Quando sarà disponibile sul mercato avremo modo di valutarlo, soprattutto gli interni dei vani armi, grazie alle foto di Fabrizio (ne posto una per capirci Fabri).

Immagine
DSC_3016 by Fabrizio Foletti, su Flickr

Il Phantom è invece l'unica alternativa valida al recentissimo Airfix e, come potete leggere, per qualche aspetto gli è anche superiore. Per entrambi ci sono i WIP di Fabrizio: Fujimi e Airfix).
Le vecchie scatole della ditta giapponese si possono trovare a dei prezzacci anche se ci sono periodi in cui i prezzi lievitano ed altri in cui trovare una scatola diventa un'impresa. Come nuovo al momento mi pare sia rimasta solo una scatola del GR Mk.1 e si attendono dei ri-inscatolamenti delle scatole originarie ma bisognerà vedere a che prezzi, quindi va valutato il singolo caso e considerate le decalcomanie di questa scatola Italeri prima di procedere all'acquisto.
Nota: dalle foto sembra che siano previsti gli pneumatici in vinile.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Il 35 non mi sembra affatto male.. certo, rivestimento RAM a parte.. che non oso immaginare se si potesse vedere questo modello in scala 1:1 :-D
Alcuni dettagli sembrano notevoli, per altri, un po' giocattoloso... non so, merita la sufficienza? Secondo me si, certo, si poteva e doveva fare meglio.
Chissà, magari è la base per un 48.. (?)
Sul Phantom non proferisco parola, non conosco bene i fujimi, ma dovrebbe essere un bel kit.. poi starà tutto sul prezzo come ha giustamente detto PhantomPhan!

Saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
credo che il prezzo di vendita del Phantom Italeri si aggiri intorno ai 26 Euri.
Dal mio punto di vista, conoscendo questa scatola ex Fujimi, per certi versi preferisco questo reinbox al nuovo Airfix... per altri preferirei l'Airfix...
Per l'F35 non saprei il prezzo... chissà, magari per me sarà la volta buona per prenderne uno?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Il Fujimi è un bel kit, con pannellature fini e un buon dettaglio. Trovarlo a buon prezzo e con un bel foglio decals come sicuramente sarà quello italeri può essere un buon affare. Io ho la scatola originale nipponica ed è un kit che mi piace davvero tanto
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

microciccio ha scritto: 4 novembre 2019, 21:53 ... Quando sarà disponibile sul mercato avremo modo di valutarlo, soprattutto gli interni dei vani armi, grazie alle foto di Fabrizio (ne posto una per capirci Fabri).

Immagine
DSC_3016 by Fabrizio Foletti, su Flickr
Hai fatto benissimo Paolo!! ;) ;) ;)
microciccio ha scritto: 4 novembre 2019, 21:53 Il Phantom è invece l'unica alternativa valida al recentissimo Airfix e, come potete leggere, per qualche aspetto gli è anche superiore. Per entrambi ci sono i WIP di Fabrizio: Fujimi e Airfix).
Le vecchie scatole della ditta giapponese si possono trovare a dei prezzacci anche se ci sono periodi in cui i prezzi lievitano ed altri in cui trovare una scatola diventa un'impresa. Come nuovo al momento mi pare sia rimasta solo una scatola del GR Mk.1 e si attendono dei ri-inscatolamenti delle scatole originarie ma bisognerà vedere a che prezzi, quindi va valutato il singolo caso e considerate le decalcomanie di questa scatola Italeri prima di procedere all'acquisto.
Nota: dalle foto sembra che siano previsti gli pneumatici in vinile.

microciccio
Per il Phantom...entrambi i kit hanno pregi e difetti...plastica vetrosa il Fujimi, morbida e con pannelli un pò troppo profondi l'airfix, per l'abitacolo il giapponese ha gli strumenti in rilievo menre l'altro solo in decals, il grosso errore di airfix è che ha "dimenticato" le griglie sulle prese d'aria mentre ha i condotti fino il primo stadio del reattore...

Su internet, come dici esattamente, i Fujimi si trovano a prezzi abbastanza elevati, sopra i 50 euro a volte...

Ti confermo anche nel rebox Italeri pneumatici in vinile :( :( :( ...

Vi segnalo questo foglio decals
Immagine
fonte www.https://www.hannants.co.uk

che permette un'ampia scelta degli FG.mk1 in livrea Royal Navy
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Be' se i prezzi del Fujimi sono così proibitivi, magari quelli Italeri sarano più invoglianti. Se davvero è 26,00 come sul sito.
fabrizio79 ha scritto: 5 novembre 2019, 18:33 Ti confermo anche nel rebox Italeri pneumatici in vinile :( :( :( ...
Quale è il problema delle ruote in vinile? Sono ignorante in materia.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dopo qualche anno, se non sono di qualità, gli pneumatici in vinile si afflosciano e si spaccano.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”