AV-8B HARRIER II PLUS - 1:48 Hasegawa

Moderatore: Madd 22

Wingfly
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT e ARSV
Nome: Marco

AV-8B HARRIER II PLUS - 1:48 Hasegawa

Messaggio da Wingfly »

Ed eccoci alle foto del modello finito.
Viste le mie capacità mi ha fatto faticare non poco, specialmente l'accoppiamento della famosa zona carapace-fusoliera.
Riguardo i colori della nostra Marina, non avendo riferimenti FS ho dovuto fare ad occhio e non ci ho preso anche perché i colori una volta passati e asciugati, cambiano tonalità.
Altra svista la posizione dei piani di coda: mentre applicavo le decal ho notato che a terra questi piani generalmente non sono in piano.
Altra magagna, ma questa volta del kit stesso, in quanto quando è stazionato a terra, l'Harrier ha i portelli del carrello anteriore aperti, così come sono abbassati i gradini per l'accesso all'abitacolo.
Cmq dopo tutto questo lavoro e le vicissitudini passate ho finalmente chiuso il WIP anche se non particolarmente soddisfatto.
Un saluto a tutti ed in particolare un ringraziamento a chi è intervenuto nella realizzazione.

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: AV-8B HARRIER II PLUS - 1:48 Hasegawa

Messaggio da fabio1967 »

Alla fine hai ottenuto un signor modello, mi piace. Non conosco molto il soggetto e quindi potrei dire una castroneria colossale ma la parte scorrevole del tettuccio resta così sollevata quando è aperta?
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
bellissimo lavoro bravo! Kit davvero ostico a quanto ne so però alla fine l'hai messo su bene (devo dire pure il fratello minore MArines è ottimo!).
Detto ciò, visto che oramai l'esperienza l'hai acquisita, a questo punto potresti cimentarti con un VERO Harrier (Gr.1/3 o un Sea Harrier) e smetterla con questi falsi steroidati con l'ala di plastica.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Bel modello. Mi piace molto.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Dai alla fine nn e' venuto male due domande le decals da dove provengono, e la striscia detonante del tettuccio come l' hai ricavata cosi perfetta?
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

A parte la tonalità chiara ..... per il resto mi sembra un bel risultato. Diciamo che è stato troppo tempo al sole :-sbraco
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vedendolo mi salta subito all'occhio la posizione poco canonica del canopy Marco... altro difetto noto dello stampo giapponese. Il trasparente, infatti, scorrendo indietro va a toccare i due air scoop che sono mal posizionati e che andrebbero rimossi e riposizionati per permettere al tettuccio di assumere la corretta posizione. Occhio anche all'allineamento dei piloni...
Ti ha fatto sudare e si vede... ma col montaggio hai fatto un buon lavoro e non era facile con questo kit.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Conosco poco lo stampo, ma a giudicare da quanto ti ha fatto tribolare, si tratta di tutt'altro che una passeggiata di salute.

Partendo da questo presupposto, sei riuscito ugualmente a trarne un bel modello, portandolo a termine nonostante una certa dose di stanchezza che traspariva dai tuoi post. :-oook

Ottimo così, a cosa ti dedicherai ora?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Wingfly
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
Club/Associazione: ACMMT e ARSV
Nome: Marco

Messaggio da Wingfly »

Grazie a tutti. Dopo tanto lavoro almeno un pò di incoraggiamento fa sempre bene... :-oook
pitchup ha scritto: 25 ottobre 2019, 8:02 a questo punto potresti cimentarti con un VERO Harrier (Gr.1/3 o un Sea Harrier)
Basta!!! Non voglio più sentir parlare di Harrier :-pray :-pray :-pray
filippo77 ha scritto: 25 ottobre 2019, 12:07 Dai alla fine nn e' venuto male due domande le decals da dove provengono, e la striscia detonante del tettuccio come l' hai ricavata cosi perfetta?
Le decal sono le ormai introvabili ModelFiends mentre per la corda detonante, su suggerimento di Valerio, ho acquistato quella in vinile della Orion
Starfighter84 ha scritto: 25 ottobre 2019, 20:08 Vedendolo mi salta subito all'occhio la posizione poco canonica del canopy Marco... altro difetto noto dello stampo giapponese. Il trasparente, infatti, scorrendo indietro va a toccare i due air scoop che sono mal posizionati e che andrebbero rimossi e riposizionati per permettere al tettuccio di assumere la corretta posizione. Occhio anche all'allineamento dei piloni...
Per il canopy ormai è andata, non avevo letto di questo difetto e mi sono reso conto che qualcosa non andava nel montaggio finale del canopy. Per i piloni, se li mettevo perfettamente perpendicolari al suolo non aderivano perfettamente sotto l'ala e ho cercato una via di mezzo...
siderum_tenus ha scritto: 25 ottobre 2019, 22:34 Conosco poco lo stampo, ma a giudicare da quanto ti ha fatto tribolare, si tratta di tutt'altro che una passeggiata di salute.
Ottimo così, a cosa ti dedicherai ora?
Sono stati (il 72 e il 48) veramente rognosi.
Per ora non saprei. Forse vorrei provare con un frullino... Poi si vedrà
Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Marco!!
alla fine ce l'hai fatta! un bel modello da mettere in vetrina! :-oook

P.S.: Elenco Gallerie aggiornato!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”