siderum_tenus ha scritto: 12 ottobre 2019, 19:41Più che altro, vado in bancarotta.heinkel111 ha scritto: 12 ottobre 2019, 13:27
Certo è che se cerchi di recuperare tutti i libri che ti consiglia Paolo, diventi nonno!![]()
![]()
![]()
Supermarine Spitfire Mk.I Tamiya - 1:48
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Supermarine Spitfire Mk.I Tamiya - 1:48
Off Topic
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Snif snif....io qui non sento odore di colle,diluenti e colori già da molto.......Mario, dove è finito questo Spitfire? 
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Forza Mario, daje!! torniamo a lavoro!!! 
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Confermo, non lo sento neanch'io!!!FreestyleAurelio ha scritto: 25 ottobre 2019, 19:25 Snif snif....io qui non sento odore di colle,diluenti e colori già da molto.......Mario, dove è finito questo Spitfire?![]()
Vediamo se riesco a metterci le mani nel week end... del resto sono reduce da un'influenza, che non trae giovamento dalla nitro.
- fabrizio79
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Dai Mario!! il modellismo è la panacea per tutti i malanni!!

- Madd 22
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Nome: Luca
Ciao mario
Non ricordo minimamente cosa sia successonal tuo 109. Perdonami, ricordo che stavi facendo delle correzioni alla mimetica.
Cmq acqua passata, adesso avanti tutta!
Ho montato qualche anno fa quel kit, un vero gioiello. Si monta da solo, il cockpit da scatola è molto buono io sostituii solo il seggiolino.
Anche le decals sono fatte molto bene, insomma hai tutta la roba giusta per dare il meglio di te!
Non ricordo minimamente cosa sia successonal tuo 109. Perdonami, ricordo che stavi facendo delle correzioni alla mimetica.
Ho montato qualche anno fa quel kit, un vero gioiello. Si monta da solo, il cockpit da scatola è molto buono io sostituii solo il seggiolino.
Anche le decals sono fatte molto bene, insomma hai tutta la roba giusta per dare il meglio di te!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Ciao Fabrizio, provo a farr un'inalazione di nitro, e riparto di slancio!fabrizio79 ha scritto: 26 ottobre 2019, 18:18 Dai Mario!! il modellismo è la panacea per tutti i malanni!!![]()
![]()
![]()
Ciao Luca,Madd 22 ha scritto: 26 ottobre 2019, 18:48 Ciao mario
Spero davvero di portare questo modello ad una naturale conclusione!
- Alecs®
- Unleashed User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
- colori preferiti: Acrilico
- Nome: Alessandro
Dobbiamo preoccuparci?siderum_tenus ha scritto: 26 ottobre 2019, 18:50
Spero davvero di portare questo modello ad una naturale conclusione!![]()
- siderum_tenus
- Hero User

Alla luce dei precedenti, temo di sì.Alecs® ha scritto: 27 ottobre 2019, 14:33Dobbiamo preoccuparci?siderum_tenus ha scritto: 26 ottobre 2019, 18:50
Spero davvero di portare questo modello ad una naturale conclusione!![]()
![]()
![]()
![]()
- siderum_tenus
- Hero User

Buona sera,
ieri ho rimesso mano a questo Spit (miracolo!
); nel frattempo, stavo valutando l'esemplare da riprodurre.
Dietro istigazione di Mattia (
), mi stava venendo l'idea di realizzare un aereo half black; la scatola contiene le decals per un esemplare di questo tipo, e più precisamente l'X4561, codice individuale QJ.B, appartenente al 92 Squadron.
Tuttavia, conscio della qualità delle decals Tamiya, mi sono munito di un foglio Xtradecal (Questo) ), che prevede la possibilità di realizzare un esemplare proprio del 92 Squadron, l'N3290, con codice G.U.
Ho cercato online qualche info su questo esemplare, ma le uniche foto trovate sono QUESTA e quest'altra, che non sono di grande aiuto... stando così le cose, dovrò ripiegare su un aereo con il ventre in Sky S, oppure Pale Blue.
Per caso qualcuno riesce ad aiutarmi?
ieri ho rimesso mano a questo Spit (miracolo!
Dietro istigazione di Mattia (
Tuttavia, conscio della qualità delle decals Tamiya, mi sono munito di un foglio Xtradecal (Questo) ), che prevede la possibilità di realizzare un esemplare proprio del 92 Squadron, l'N3290, con codice G.U.
Ho cercato online qualche info su questo esemplare, ma le uniche foto trovate sono QUESTA e quest'altra, che non sono di grande aiuto... stando così le cose, dovrò ripiegare su un aereo con il ventre in Sky S, oppure Pale Blue.
Per caso qualcuno riesce ad aiutarmi?

]