la scelta del velivolo non si discute, per il modello di cui si sente parlare bene ci dirai tu più avanti.
Buon lavoro.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Jolly blue ha scritto: ↑17 ottobre 2019, 9:16
State lontani da questo kit...crea dipendenza!!
Foto del pit nel weekend!
comunque immagino, non ho ancora finito il mio secondo tomcat tamiya che già sto pensando di prenderne un altro! questo per restare nel tema di kit che creano dipendenza.
Aspettiamo allora con ansia le foto del cockpit!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
Ecco qua l'abitacolo finito...ora posso chiudere la fusoliera!scusate la qualità delle foto,non avendo una fotocamera possimo usare solo il cellulare con tutti i suoi limiti...
Ho iniziato dal marrone del pianale in legno per poi fare il resto in black basic,interior green per il pit e chromate yellow il vano carrello posteriore!
Le scrostature le ho concentrate nei punti più soggetti a esser toccati e sfregati come il seggiolino e i punti in entrata vicino al tettuccio,e le ho fatte con il Silver AK dato a pennello asciutto piatto.
Il pianale invece l'ho grattato con uno stecchino per simulare proprio lo sfregamento degli scarponi fino a lasciar intravedere il colore del legno senza esagerazioni.
Il kit fino ad ora è uno spettacolo,si monta perfettamente!
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
BEL-LIS-SI-MO tutto...kit, esemplare scelto, cockpit...e tutto il resto che verrà!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Sono passato a studiare il vano carrelli principale...trovo esemplari col vano colorato in interior green,altre in alluminio e altre in chromate yellow...mi trovo in difficoltà adesso!
Poi riguardo la foto del mio esemplare ed è l'unica che vedo con i portelli addirittura chiusi!!