FW-190 a5 Hermann Graf
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: FW-190 a5 Hermann Graf
un vero modello da duri!! però si vede che stai lavorando con impegno!! vai forte!
-
- Brave User
Ciao Errico,errico ha scritto: L'ultima l'ho scoperta oggi dopo aver postato le foto: Mancano le svastiche tra le decal. Fortunatamente me ne sono avanzate dal bf 109, ma a dire il vero me pare 'na strun..ta.
le svastiche non le mettono quasi mai tutti. Non ho capito neanche io il motivo, eppure nei libri di storia Hitler & Kameraden ci sono, perchè non mettere le svastiche su questi modellini...
Ottimo lavoro comunque, si sta rivelando un kit veramente ostico.. come si diceva tempo fa "quando lo stucco si fa duro.. i duri carteggiano" (o non era proprio così)

Ciao!
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
Ciao Roberto,
il fatto di non mettere le svastiche è il solito nascondersi dietro ad un dito. Non si permette di mettere le svastiche su di un foglio decal (anche se la maggior parte di produttori lo fa, fortunatamente), però in edicola vendono i calendari del Duce di fianco alle figurine dei pokemon. Ci sono mille altri esempi di "idiozia legislativa", ma questo è un forum di modellismo e andrei parecchio o.t.
il fatto di non mettere le svastiche è il solito nascondersi dietro ad un dito. Non si permette di mettere le svastiche su di un foglio decal (anche se la maggior parte di produttori lo fa, fortunatamente), però in edicola vendono i calendari del Duce di fianco alle figurine dei pokemon. Ci sono mille altri esempi di "idiozia legislativa", ma questo è un forum di modellismo e andrei parecchio o.t.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ti quoto errico... e aggiungo anche che il modellismo è storia. Nella storia è esistita anche la Luftwaffe e il Regime Nazista. E qui mi fermo con l'OT...errico ha scritto:Ciao Roberto,

- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico

Sapevo che con questo kit la cavolata era dietro l'angolo ma oggi l'ho fatta proprio grossa: Sono riuscito ad incollare tutto il gruppo del poggiatesta più meccanismo di scorrimento del tettuccio al tettuccio stesso prima di verniciarlo

Sono rimasto 20 minuti con lo sguardo vitreo e fisso sul canopy

Domattina parto e fra qualche giorno gli farò vedere chi vince.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
A questo punto visto che ti è impossibile staccare tutto e prima di combinare qualche sbavacchiamento di colore sul trasparente, io lascerei ormai tutto così com'è e andrei avanti! Pazienza, capita, vorrà dire che la prossima volta starai più attento!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
il problema delle svastiche è dovuto alla rigidissima legislazione tedesca e inglese (dove poi i modelli si vendono per la maggiore) che vieta assolutamente qualsiasi riproduzione visiva del simbolo legato al quel regime. nelle mostre tedesche e assolutamente vietato portare modelli con tali simboli e se ci sono vengono coperti al pubblico con post it o altro. Capisco che ci siano ben altri problemi al mondo, ma noi Italiani, penso, che siamo incapaci di comprendere il significato della parola "vietato per legge" che viene da noi modificato in: "sarebbe...potrebbe...è così, ma chiudiamo un occhio...lei non sa chi sono io...vabbè un pò di elasticità... imputato si alzi!Coooosa???? Ehhhhhh??? Ma se sono io la vittima?!...
La soluzione è semplice secondo me: basta mettere le svastiche non svastiche, nel senso in pezzi separati che singolarmente non dicono nulla ma uniti..opssss!
saluti
il problema delle svastiche è dovuto alla rigidissima legislazione tedesca e inglese (dove poi i modelli si vendono per la maggiore) che vieta assolutamente qualsiasi riproduzione visiva del simbolo legato al quel regime. nelle mostre tedesche e assolutamente vietato portare modelli con tali simboli e se ci sono vengono coperti al pubblico con post it o altro. Capisco che ci siano ben altri problemi al mondo, ma noi Italiani, penso, che siamo incapaci di comprendere il significato della parola "vietato per legge" che viene da noi modificato in: "sarebbe...potrebbe...è così, ma chiudiamo un occhio...lei non sa chi sono io...vabbè un pò di elasticità... imputato si alzi!Coooosa???? Ehhhhhh??? Ma se sono io la vittima?!...
La soluzione è semplice secondo me: basta mettere le svastiche non svastiche, nel senso in pezzi separati che singolarmente non dicono nulla ma uniti..opssss!
saluti
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
infatti c'è una ditta che fa così, una croce e 4 linee da unire dopo...pitchup ha scritto:Ciao
saluti

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Una volta che ci mettono le stelle rosse...ci mettevano anche quella...ma va beh la Storia dalla A alla Z pochi la conoscono...
- Demon
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, modelmaster
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Fuoriserie
- Nome: Fabrizio
Bellissimo Caccia, forse l'unico a poter competere in quell'ultimo periodo con Mustang e Jugs!! anzi tolgo il forse!