Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
microciccio ha scritto: ↑11 ottobre 2019, 11:52
Ciao Mauro,
per prima cosa i complimentio per aver voluto rappresentare una macchina specifica legata ad uno specifico pilota forse ingiustamente meno noto di altri. Un articolo sul Colonnello Antonio Vizzotto ad opera di Giovanni Massimello e tratto dalla rivista Storia Militare è disponibile qui; per coloro che volessero approfondire.
Passando al modello ti segnalo un paio di punti:
la cerniera posta sopra il cofano che appare fuori scala;
l'angolo frontale tra le due gambe del carrello che hai sostanzialmente centrato (è uno degli errori più comuni sui modelli di questo velivolo). Controlla al limite se durante l'incollaggio si è leggermente aperta la gamba di sinistra.
Paolo, tu sei sempre una fonte inesauribile di links preziosi, grazie di esistere!!
La cerniera è fuori scala in maniera plateale, l'ho fatta con una sprue tirata a caldo ma più sottile di così non mi è venuta; il carrello è la solita trappola per gli inesperti come me. Grazie per gli apprezzamenti e per le critiche,
ciao da Mauro!
migliori sempre di più. Bene, continua a modellare e vedrai che sarà sempre meglio. Bravo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Mauro ha scritto: ↑11 ottobre 2019, 18:22...
Paolo, tu sei sempre una fonte inesauribile di links preziosi, grazie di esistere!!
...
Grazie Mauro, molto gentile.
Off Topic
Approfitto per chiederti la cortesia di utilizzare la funzione multiquote quando rispondi a più utenti contemporaneamente.
Basta che per rispondere clicchi l'icona "Rispondi citando" presente in alto a destra su ogni post.
Per citare, o anche "quotare", più di un post trovi l'opzione multiquote in basso. La descrizione d'uso, molto semplice, è qui.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Mauro ha scritto: ↑11 ottobre 2019, 18:22...
...
Grazie Mauro, molto gentile.
Off Topic
Approfitto per chiederti la cortesia di utilizzare la funzione multiquote quando rispondi a più utenti contemporaneamente.
Basta che per rispondere clicchi l'icona "Rispondi citando" presente in alto a destra su ogni post.
Per citare, o anche "quotare", più di un post trovi l'opzione multiquote in basso. La descrizione d'uso, molto semplice, è qui.
microciccio
Hai ragione Paolo, in passato ci ho provato ma la mia idiosincrasia con la tecnologia mi ha cassato. Del resto non rispondere non è cortese; alla prossima occasione devo riuscire,
Grazie ancora,
Ciao e buon weekend!!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Uno dei tuoi modelli migliori, puoi andarne fiero.
Passato il Ki-44 ti consiglio di aumentare l'asticella di qualità dei kit..i risultati saranno anche migliori..!!
rob_zone ha scritto: ↑12 ottobre 2019, 15:06
Ciao Mauro
Uno dei tuoi modelli migliori, puoi andarne fiero.
Passato il Ki-44 ti consiglio di aumentare l'asticella di qualità dei kit..i risultati saranno anche migliori..!!
saluti
RoB da Messina
Grazie Roberto, troppo buono!
Come già minacciato, il Ki 44 sarà solo l'inizio di una serie di soli nascenti, ma le prossime scatole saranno Fine Molds, Hasegawa (tra cui un altro Ki 44) e Tamiya.
Arigatò e Sayonara!
ciao Mauro
bel modello e finalmente l'antenna ... e interessante la scelta dell'aereo di Vizzotto (mi hai incuriosito e sono andato a leggere un po di biografia ...)
complimenti
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson
das63 ha scritto: ↑14 ottobre 2019, 16:59
ciao Mauro
bel modello e finalmente l'antenna ... e interessante la scelta dell'aereo di Vizzotto (mi hai incuriosito e sono andato a leggere un po di biografia ...)
complimenti
M
Grazie Mimmo, in effetti fili e cavetti sono la mia bestia nera... stà a vedere che tra un po' mi metto a fare i biplani!!