Il Gustav 6 del Tenente Vizzotto

Moderatore: Madd 22

Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Re: Il Gustav 6 del Tenente Vizzotto

Messaggio da Mauro »

microciccio ha scritto: 11 ottobre 2019, 11:52 Ciao Mauro,

per prima cosa i complimentio per aver voluto rappresentare una macchina specifica legata ad uno specifico pilota forse ingiustamente meno noto di altri. Un articolo sul Colonnello Antonio Vizzotto ad opera di Giovanni Massimello e tratto dalla rivista Storia Militare è disponibile qui; per coloro che volessero approfondire. ;)

Passando al modello ti segnalo un paio di punti: microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Paolo, tu sei sempre una fonte inesauribile di links preziosi, grazie di esistere!!

La cerniera è fuori scala in maniera plateale, l'ho fatta con una sprue tirata a caldo ma più sottile di così non mi è venuta; il carrello è la solita trappola per gli inesperti come me. Grazie per gli apprezzamenti e per le critiche,
ciao da Mauro! :-brindisi
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

migliori sempre di più. Bene, continua a modellare e vedrai che sarà sempre meglio. Bravo! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Mauro ha scritto: 11 ottobre 2019, 18:22...
Paolo, tu sei sempre una fonte inesauribile di links preziosi, grazie di esistere!!
...
Grazie Mauro, molto gentile.
Off Topic
Approfitto per chiederti la cortesia di utilizzare la funzione multiquote quando rispondi a più utenti contemporaneamente.

Basta che per rispondere clicchi l'icona "Rispondi citando" presente in alto a destra su ogni post.
Per citare, o anche "quotare", più di un post trovi l'opzione multiquote in basso. La descrizione d'uso, molto semplice, è qui.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

microciccio ha scritto: 12 ottobre 2019, 10:50
Mauro ha scritto: 11 ottobre 2019, 18:22...
...
Grazie Mauro, molto gentile.
Off Topic
Approfitto per chiederti la cortesia di utilizzare la funzione multiquote quando rispondi a più utenti contemporaneamente.

Basta che per rispondere clicchi l'icona "Rispondi citando" presente in alto a destra su ogni post.
Per citare, o anche "quotare", più di un post trovi l'opzione multiquote in basso. La descrizione d'uso, molto semplice, è qui.
microciccio
Hai ragione Paolo, in passato ci ho provato ma la mia idiosincrasia con la tecnologia mi ha cassato. Del resto non rispondere non è cortese; alla prossima occasione devo riuscire,
Grazie ancora,
Ciao e buon weekend!!
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Mauro

Uno dei tuoi modelli migliori, puoi andarne fiero.
Passato il Ki-44 ti consiglio di aumentare l'asticella di qualità dei kit..i risultati saranno anche migliori..!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

rob_zone ha scritto: 12 ottobre 2019, 15:06 Ciao Mauro

Uno dei tuoi modelli migliori, puoi andarne fiero.
Passato il Ki-44 ti consiglio di aumentare l'asticella di qualità dei kit..i risultati saranno anche migliori..!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie Roberto, troppo buono! :-yahoo
Come già minacciato, il Ki 44 sarà solo l'inizio di una serie di soli nascenti, ma le prossime scatole saranno Fine Molds, Hasegawa (tra cui un altro Ki 44) e Tamiya.
Arigatò e Sayonara! :-D
Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

ciao Mauro
bel modello e finalmente l'antenna ... e interessante la scelta dell'aereo di Vizzotto (mi hai incuriosito e sono andato a leggere un po di biografia ...)

complimenti
:-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

das63 ha scritto: 14 ottobre 2019, 16:59 ciao Mauro
bel modello e finalmente l'antenna ... e interessante la scelta dell'aereo di Vizzotto (mi hai incuriosito e sono andato a leggere un po di biografia ...)

complimenti
:-D
M
Grazie Mimmo, in effetti fili e cavetti sono la mia bestia nera... stà a vedere che tra un po' mi metto a fare i biplani!! :lol:
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mauro,

ottimo modello, ed ottima verniciatura, complimenti!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”