Ho deciso di iniziare la Prince of Wales Tamiya 1/350 con detail set Pontos Model, e inizio questo thread perchè avrò bisogno di tutti i vostri consigli e soprattutto di tanto incoraggiamento... l'impresa è abbastanza spaventosa (per me e le mie capacità modellistiche finora limitate alla fantascienza "liberamente interpretata"

In previsione dei futuri anni che mi serviranno per completare detta impresa, vorrei sfruttare il tutto per poi realizzare al meglio la New Jersey sempre Tamiya sempre in 350 sempre con detail set Pontos, quindi questa sarà una prova generale per poi realizzare la nave che avevo da ragazzino a cui sono molto affezionato.
I miei dubbi al momento riguardano l'ordine di montaggio, cosa eliminare e come dal kit in plastica per far spazio alle fotoincisioni e al ponte in legno adesivo, come verniciare le varie parti in modo da semplificarmi il corretto assemblaggio... le istruzioni Pontos sono abbastanza dettagliate per quanto riguarda piegatura e montaggio ma finiscono lì senza indicare in dettaglio cosa eliminare e sostituire dal kit in plastica... Se avete consigli iniziali per capire come affrontare questo specifico aspetto, scrivete tutto quello che volete e che vi viene in mente... Intanto con uno scalpellino ho iniziato a rimuovere le parti che penso sicuramente da rimuovere dai ponti per poter incollare il legno adesivo e che andranno sostituite con le parti fotoincise metalliche... Speriamo bene...
Posto qualche foto introduttiva per mostrare soprattutto il detail set Pontos (che solo a vederlo fa paura


GRAZIE A TUTTI e a presto
(nella foto della scatola della Prince of Wales si vede il corrispettivo detail set della New Jersey)





