forse è una questione di illuminazione, ma sembrerebbe che il post-shading sulla semiala destra sia leggermente più accentuato rispetto alla sinistra, o è una mia impressione?
Nel caso, sei ampiamente in tempo per una velatura di colore base.
Ciao Marco. L'aereo è l'ultimo che farei in vita mia ma, gusti a parte, il modello è molto bello. Peccato che gran parte dello stupendo Cockpit rimarrà nascosto ma, il forum serve anche a questo.
Trovo molto bella la colorazione delle ali. A quanto pare, nonostante le sue difficoltà, l' Uhu è stata un'ottima scuola.
Ciao Marco,
mi sono riletto il tuo wip da pagina 6 ad oggi, ero rimasto indietro, il siluro é davvero bello, per il resto mi convince tutto, giusto come dice Roberto renderei il lavoro fatto sulle superfici superiori delle ali un pelo meno regolare per evitare troppa simmetria, comunque un gran lavoro bravo!!
Dunque ragazzi, ho steso tutti i colori della mimetica, quindi sono intervenuto con spazzolino e acqua per "graffiare" un po la superficie superiore delle ali.
Vicino alla fusoliera non ho insistito molto perché andrà posato un nastro nero (decal) per simulare il passaggio dell'equipaggio che entra in cabina.
Che ne pensate? Ho usato il medium chipping vallejo, ma non sono riuscito ad andare oltre forse per le tante passate di colore che ho già effettuato.
Ho aggiunto anche qualche spelatura in silver con un pastello acquarellabile.
Più di così non riesco ad invecchiare...
Le foto sono fatte con luce bruttina
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sulla semi ala sinistra più che chipping sembra un lavaggio Marco... sulla destra l'effetto è già un pò migliore, soprattutto sui rivetti.
In generale.. non è molto convincente...!
P.S. perchè non provi a rifare da zero gli anelli di ancoraggio delle antenne a filo che partono dai piani di coda? Hobby Boss li ha fatti proprio fuori scala...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑6 ottobre 2019, 9:19
Sulla semi ala sinistra più che chipping sembra un lavaggio Marco... sulla destra l'effetto è già un pò migliore, soprattutto sui rivetti.
In generale.. non è molto convincente...!
P.S. perchè non provi a rifare da zero gli anelli di ancoraggio delle antenne a filo che partono dai piani di coda? Hobby Boss li ha fatti proprio fuori scala...
Ciao Valerio credo che quelli che dici tu siano anelli di blocco delle ali una volta ripiegate e ruotate all'indietro. Spero di non aver detto una cavolata .
Le decal technomod in effetti mi hanno dato un po di problemi .
Si sbriciolano solo a guardarle.
Qualcuna l'ho aggiustata in qualche maniera...
Ho appena effettuato i lavaggi. Questa una rapida foto:
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
heinkel111 ha scritto: ↑9 ottobre 2019, 21:40
Ciao Valerio credo che quelli che dici tu siano anelli di blocco delle ali una volta ripiegate e ruotate all'indietro. Spero di non aver detto una cavolata
In effetti hai ragione... errore mio, è l'alloggiamento del tirante delle ali quando sono ripiegate.
Marco... dalle foto non si riescono proprio a capire i colori del modello, sembra grigio. Riesci a bilanciare meglio il bianco?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
dubito che andasse in giro con i razzi e il siluro, io lo lascerei senza.
Un bel bestione, complimenti, a vederlo così da vicino probabilmente è uno dei migliori HB , peccato solo per i rivetti trombettiani (ma non ne hai colpa) anzi risaltano meno sulle parti scure quindi sei fortunato.
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!