Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
Starfighter84 ha scritto: ↑26 settembre 2019, 23:42
Si vedono già dei miglioramenti nel cockpit.... buon lavoro e bentornato Stefano!
Grazie Valerio! Non me ne ero andato, stavo solo cercando di finire il Corsair ed iniziare il Mitsubishi
drinkyb ha scritto: ↑27 settembre 2019, 7:56
Buon Lavoro Stefano! Sei una macchina. Uno dietro l´altro.
Grazie Bruno! Più che una macchina direi che noi " Casalinghi" abbiamo un pò di tempo a disposizione tutti i giorni o quasi, ed io li "uso" per questo bellissimo hobby!
pitchup ha scritto: ↑27 settembre 2019, 8:24
Ciao Stefano
Lo Zero del Tenno è una grande scelta. Si monta bene il kit tamiya e l'unica cosa cui bisogna fare attenzione è mascherare i mille vetri del tettuccio.
sayonara
Grazie Max! In effetti per ora tutto si assembla alla perfezione! Anche per questo per ora da "imparaticcio" quale sono, prendo i Tamiya!
Arigato' (L'ho scritto bene? )
Ciao Stefano.
Ho montato il tuo stesso kit qualche mese fà è devo dire che mi sono divertito, nn amando moltissimo la 72, dovrei aver aperto anche un wip se nn sbaglio
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
Ciao!
Andando coi pennelli per ora vado con la 1/72, anche se la tentazione di passare alla scala superiore ci sarebbe...
Avevi aperto un Wip? Vado subito a cercarlo, di sicuro troverò qualcosa da imparare.
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Salve a tutti!
Pubblico un "Wippino" dello zero in ""costruzione". Ho avuto qualche contrattempo ed il lavoro va un pò a rilento.
Come mio solito, dipingo a pennello. Il verde l'ho realizzato con gli acrilici Vallejo mischiando un po di verde oliva, Dark sea blue ed un pizzico di marrone. Le pannellature le ho fatte con del Dark Sea Blue Vallejo, che in realta' è un verde scuro, aggiungendoci un pò di nero per scurirlo ulteriormente. Ho anche accennato a qualche piccola scrostatura usando dell'alluminio opaco della Life Color ed un pò di Decayed Metal della Scale 75. Al momento dette scrostature risultano un pò accentuate ma, quando procederò all'invecchiamento con gli oli, presumo e spero che l'effetto si attenui un pò. (In caso contrario in qualche modo rimedierò)
ecco infine la parte inferiore del velivolo:
Anche qua ovviamente tutto in acrilico per ora. Il colore l'ho ottenuto mischiando del nero con del bianco ed un pò di verde oliva, tutto Vallejo. Per le pannellature nero ed un pò di bianco. Per quel che riguarda le scrostature, valgasi quanto detto sopra.
Questo al momento è tutto Amici!
Ciao Stefano
Ricorda: il pennello non è un limite ma una possibilità
Una domanda: perché evidenzi i pannelli già con i colori acrilici/vinilici?
Io personalmente mi limiterei a fare effetti di postshading: dai il fondo, poi picchietti alcune zone (bordi di entrata e centro pannelli) con vernice del fondo leggermente schiarita e tiri il colore come per una pennellata a secco.... dal bordo di entrata verso il bordo di uscita.
I lavaggi li farei ad olio dopo aver dato il trasparente... saranno molto più gestibili e scorrevoli nei pannelli.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!