"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Dario,
weathering e colorazione molto interessante.
Un paio di domande se posso: come diluisci i Vallejo Air ? e poi il Run Off lo trovi superiore alla lacca o ai vali liquidi similari tipo AK ecc..?
Sebastiano
s_tringa ha scritto: ↑18 settembre 2019, 9:07
Ciao Dario,
weathering e colorazione molto interessante.
Un paio di domande se posso: come diluisci i Vallejo Air ? e poi il Run Off lo trovi superiore alla lacca o ai vali liquidi similari tipo AK ecc..?
Sebastiano
Ciao Sebastiano .
Scusa il ritardo.....I Vallejo li diluisco con il Vallejo Thinner e aggiungo qualche goccia di Vallejo flow improver o Golden Hi Flow medium.
Tutti questi prodotti hanno più o meno lo stesso effetto ritardante ma non eliminano completamente il problema della continua pulizia dello spillo durante l’uso del l’aerografo.
Per quanto riguarda Run Off della True Earth e una questione di gusti personali, ho provato prodotti simili lacca, AK,ecc.. con risultati quasi identici.
Quello che mi piace di Run Off e il fatto che non secca rapidamente come altri prodotti offrendoti più tempo per lavorare le zone che vuoi scrostare, inoltre puoi aggiungere qualche goccia al colore stesso, facendo così si possono ottenere scrostature di colore diverso o comunque variazioni di colore interessanti, basta passare un pennello inumidito sopra la zona che hai dato il secondo colore per sfumare o scrostare la seconda tonalità.
Ovviamente ognuno di noi ottiene risultati diversi con i stessi prodotti ma fai qualche prova e vedrai che non rimarrai deluso.
Ciao.
Dario
Ultima modifica di Dario Giuliano il 22 settembre 2019, 20:49, modificato 1 volta in totale.
Salve ragazzi.
Ecco qualche piccolo aggiornamento.
Dopo una passata di Acqua Gloss (Alclad) ho sistemato le Decals e ho iniziato ad evidenziare i fumi di scarico usando colori ad olio.
Usero queste sfumature come base e punto di riferimento per poi dare qualche passata leggera con l’aerografo usando colori acrilici moto diluiti che saranno facili da ripulire in caso di sbaglio o in caso che i risultati non sono quelli desiderati.
Ciao a tutti.
Dario
Dario Giuliano ha scritto: ↑22 settembre 2019, 20:41... ho iniziato ad evidenziare i fumi di scarico usando colori ad olio.
Usero queste sfumature come base e punto di riferimento per poi dare qualche passata leggera con l’aerografo usando colori acrilici moto diluiti che saranno facili da ripulire in caso di sbaglio o in caso che i risultati non sono quelli desiderati. ...
Ciao Dario,
dopo il tuo tutorial attendiamo il risultato finale con interesse.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Salve Ragazzi
Ecco qualche foto di quello che penso sarà più o meno il risultato finale dei fumi di scarico e trasudi d’olio abbastanza comuni sul B-25.
Ciao a tutti.
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Bello l'effetto
Solo una domanda.Una volta passati gli oli li proteggi in qualche modo ? Ho provato a spruzzarli ad aerografo per i fumi ma rimangono molto delicati e basta un niente per intaccarli.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Bellissimo il lavoro sugli scarichi, anche io ti consiglio di protegerli, non ci vule nulla purtroppo a rovinare il lavoro di tante ore spese bene.
Notavo invece che l'olive drab lo hai trattato proprio benissimo! Dalle ultime foto rende proprio bene!