Lockheed F-104G - COCKPIT - Esci 1/12

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Lockheed F-104G - COCKPIT - Esci 1/12

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

lafinitura che gli hai dato accentua l'effetto giocattolo, ma se al committente piace così ...

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
Bonovox ha scritto: 13 settembre 2019, 16:53 Bellissimo e pulitissimo ;)
Si, questa volta non mi sono volutamente fatto prendere la mano, lo voleva montato e dipinto e così ho fatto ;) Grazie Francesco
microciccio ha scritto: 14 settembre 2019, 23:56 Ciao Mattia,

lafinitura che gli hai dato accentua l'effetto giocattolo, ma se al committente piace così ...

microciccio
ahahah si hai ragione ma per la scala così grande fondamentalmente non mi dispiace il risultato, sono contento di non essermi fatto prendere la mano perché la cosa avrebbe richiesto molto più tempo e sinceramente mi mancano i miei progetti strampalati da troppo tempo Paolo :-imp
Abbiate pazienza :-pray
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
scratch builder: no
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Bellisimo! Ma le cinture del seggiolino erano incluse nel kit o ti sei ingegnato tu?
Bruno

ImmagineImmagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Messaggio da pankit »

drinkyb ha scritto: 16 settembre 2019, 8:34 Bellisimo! Ma le cinture del seggiolino erano incluse nel kit o ti sei ingegnato tu?

Tutto incluso, sono quelle che vedi in prima pagina nella sesta foto, sono adesive e stampate su un foglio con una trama simil tessile, stesso discorso per le fibie in plastica fornite dal kit, é tutto da scatola :)
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da fabietto78 »

Complimenti Mattia bellissimo :-V :-V

A dirla tutto nelle prime foto la vasca sembravano dei disegni in 3D :shock: :shock:

Cmq la resa è fantastica.

:geek:
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

pankit ha scritto: 16 settembre 2019, 19:50
Tutto incluso, sono quelle che vedi in prima pagina nella sesta foto, sono adesive e stampate su un foglio con una trama simil tessile, stesso discorso per le fibie in plastica fornite dal kit, é tutto da scatola :)
:-oook
Bruno

ImmagineImmagine
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

fabietto78 ha scritto: 18 settembre 2019, 3:53 Complimenti Mattia bellissimo :-V :-V

A dirla tutto nelle prime foto la vasca sembravano dei disegni in 3D :shock: :shock:

Cmq la resa è fantastica.

:geek:
Grazie mille Fabio ;)
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

Buongiorno,
oggi vi mostro le ultime parti sulle quali ho lavorato per completare il cockpit: partiamo dal seggiolino, si presenta molto spoglio rispetto al corrispettivo reale, ci sarebbero un'infinità di dettagli da poter aggiungere soprattutto per quanto riguarda le cinture di sicurezza e la parte superiore del poggiatesta che risulta vuota e sulla quale si dovrebbe ricostruire molto.
Per quanto riguarda la colorazione non ho trovato un seggiolino che fosse simile ad un altro ergo ho cercato di realizzare un seggiolino quanto più attinente al reale:

Successivamente ho realizzato il casco e mi sono impazzito tra foglio d'istruzioni e le parti fornite dal kit, ci sarebbe stato bisogno di mettere mano al cutter per modificare il pomello della visiera che si trova in posizione aperta mentre la visiera si può montare solo abbassata, ho pensato si potesse montare il pezzo al contrario ma non è possibile.
Il casco è stato dipinto con lacche Mr.Color e lucido GX100, per quanto riguarda le decal provengono da un Mustang della Meng in 1/48 (le stelle) e da un Sukhoi Su-34 Italeri (i numeri) in quanto le decal ESCI non ne volevano sapere di adattarsi ad una superficie curva, già sulle superici piane non ne volevano sapere di aderire:

Detto questo ci vediamo in gallery :-brindisi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Molto bello il casco. Penso che se fosse stato il tuo sicuramente avresti esagerato con uno bello scratch delle cinghie ed attacchi laterali della mascherina, vero? In effetti così mi sembra troppo "elementare" però se al tuo amico sta bene allora ok. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Ottimo, tutto molto bello, complimenti! :clap:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine