Hasegawa F-104

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Hasegawa F-104

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
il colore mi piace come tonalità. Posso chiedere cosa hai usato? Grazie! :-oook

per il resto in effetti la linea di demarcazione tra i colori nel tuo caso tende un pò ad alzarsi partendo dal cono di induzione delle prese d'aria verso il radome.
Ti posto il link di questo profilo per farti capire meglio per prendere i riferimenti per la mascheratura.
https://www.cybermodeler.com/aircraft/f ... le06.shtml
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

la linea di separazione tra i colori della mimentica in effetti è alta come da immagine che segue.

La parte anteriore del dielettrico mi sembra più ampia di quanto siveda in foto.

Lockheed F-104G Starfigter - Marinefliger 26+82

microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discusione e tratte da qui, quo e qua.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
a.zin
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro

Messaggio da a.zin »

Grazie Paolo ….. sempre puntuale, anche troppo per le mie capacità :mrgreen: Proverò a sistemare il dielettrico alla fine, devo dipingere anche le strisce dello stesso colore sui due lati della cappottina centrale.

Max, i colori che ho utilizzato fanno parte di una delle gamme preferite da Valerio :-sbrachev e cioè i vinilici della Hataka;
per la precisione quelli di questo set:

Naturalmente la mia perizia ha fatto si che il risultato sia ottimale :-oook Scherzi a parte secondo me non sono malaccio nella loro categoria.
Ultima modifica di a.zin il 1 settembre 2019, 21:03, modificato 1 volta in totale.
a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

Nel frattempo oggi pomeriggio ho cercato di sistemare un po le magagne …..

Ridipinta la linea del blu:

Ho cercato di sistemare gli aerofreni con la ciano ma secondo me fanno più c...e di prima:

Per finire .....

A voi ...... ciao
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La linea adesso è OK... ben fatto Alessandro.
Gli aerofreni come li hai stuccati?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

Valerio li ho stuccati con la ciano come da te suggerito ….. era però la prima volta che la impiegavo in questa modalità.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

OK...quanta ne hai passata? hai carteggiato dopo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

Diciamo che dopo aver mascherato i contorni, lasciando chiaramente esposti solo i solchi, ho sicuramente riempito gli stessi. Poi ho carteggiato con carta vetrata da 600. Infine con lo scriber ho re inciso leggermente il perimetro.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Prima cosa da non fare con la ciano... mascherare I bordi! altrimenti la colla si infila sotto il nastro ed è ancora peggio.
Quando hai carteggiato la superficie era completamente liscia (ovvero la colla aveva coperto tutta la fessura in modo omogeneo) o persistevano dei buchi o vuoti?

Immagine Immagine

a.zin
Knight User
Knight User

Messaggio da a.zin »

Forse in un angolo è rimasto un buchino..... ma se non maschero come la infilo la ciano senza il rischio di sbrodolare tutto intorno?
Comunque un pochino di spessore dove ho messo la ciano è rimasto, dovevo carteggiare di più? Infine, ma a quel punto non era meglio lo stucco?
Rispondi

Torna a “Under Construction”