Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Per chi volesse approfondire, Mig Jmenez ha spiegato questa tecnica con novizia di particolari sia in DVD che in vari libri, tra cui FAQ vol. 2 tradotto in italiano anche da Steel Model.
Vegas ha scritto: ↑27 agosto 2019, 15:16
ciao
il risultato mi sembra convincente,
il chipping come lo hai realizzato?
heinkel111 ha scritto: ↑27 agosto 2019, 19:59
molto bello! anch'io ti chiedo del chipping
Dunque! il chipping l'ho realizzato in due fasi: prima con un pezzettino di spugna fine ho creato 'chips' irregolari, poi col pennello le ho modificate e le ho estese, ed ho creato graffi e altri effetti!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
miki68 ha scritto: ↑28 agosto 2019, 9:53
Per chi volesse approfondire, Mig Jmenez ha spiegato questa tecnica con novizia di particolari sia in DVD che in vari libri, tra cui FAQ vol. 2 tradotto in italiano anche da Steel Model.
Perchè regalare i soldi (che si possono utilizzare per acquistare altre scatole) quando esistono degli ottimi tutorial gratuiti on line e su You Tube?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
miki68 ha scritto: ↑28 agosto 2019, 9:53
Perchè regalare i soldi (che si possono utilizzare per acquistare altre scatole) quando esistono degli ottimi tutorial gratuiti on line e su You Tube?
Personalmente ho trovato molto interessanti sia i libri che i DVD (che mi hanno in realtà prestato). Di scatole ne ho a sufficienza, quindi (a mio personale parere) ho preferito investire in qualche libro. Li ho trovati interessanti e specialmente la traduzione in Italiano permette di studiarli e leggerli più facilmente che in lingua inglese (anche se non è un grande problema). Certo la rete è piena di documentazione e se mi serve approfondire pure io ne approfitto.