Madd 22 ha scritto: ↑20 agosto 2019, 17:42
Ciao Rod
Quindi i montanti sulla cofanatura erano corti in poche parole!
Io li rifarei da zero, mi sembrano pure grossi quelli da scatola
...
FreestyleAurelio ha scritto: ↑21 agosto 2019, 0:21
Stra quoto Luca.
Ci sono ancora alcune cosette da sistemare prima della verniciatura.
Inoltre mi sembra che la base del parabrezza non segua bene la curvatura della fusoliera lasciando negli spigoli delle "luci" ben marcate.
Ciao Luca ed Aurelio,
seguendo i vostri consigli ho cercato di risistemare gli errori e di ricostruire (mi si erano distrutti in fase di "smontaggio" ) i montanti dell'ala posti sulla cofanatura:
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Questa era facile.... ed è venuta bene!
Colori usati?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
RodTheFixer ha scritto: ↑25 agosto 2019, 19:12
Lo so che me ne pentirò ..... Gunze H423 e H324
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
E dopo una brevissima pausa ... di un anno ... ho rimesso mano al mio "Cocco bello" ed ecco il risultato dopo un bel restauro e prima di applicare un pò di invecchiamento:
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)