Cambio colori? Vallejo - Gunze
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
- Aerografo: no
- scratch builder: si
- Nome: Renzo
Re: Cambio colori? Vallejo - Gunze
Molto interessante !! Grazie
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Se ti trovi male con la tavolozza umida va bene qualsiasi piano di plastica. La diluizione dipende dal colore preciso (alcune tinte sono già molto acquose) e dalla tua mano. Ti consiglio sempre di provare come scorre il colore passando il pennello su un foglio di carta e man mano capirai quando hai una buona diluizione. Il mio modo di lavorare è con un colore molto diluito, anche più acqua che colore. Finché la pennellata lascia un segno netto, va bene, ma appena il colore comincia a lasciare un segno che si frantuma in tante goccioline hai esagerato, meglio asciugare il pennello e riprovare
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- moket
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
Scusate se vado off topic ma esistono veramente aerografi da 20 euro? Leggo che ci hai fatto strada e se il gioco vale la candela allora essendo alle prime armi (o meglio intenzioni) vorrei avvicinarmi a questo strumento con pochi soldi non sò se ho reso l'idea.
grazie
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Esistono e fanno il loro lavoro. Come detto la qualità non può essere eccelsa e la durata non infinita... ma per chi vuole approcciarsi la prima volta vanno più che bene.
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Il costo maggiore è nel compressore, qui sarebbe meglio non lesinare ma prendere qualcosa di buono o perlomeno decente.moket ha scritto: ↑24 agosto 2019, 1:35Scusate se vado off topic ma esistono veramente aerografi da 20 euro? Leggo che ci hai fatto strada e se il gioco vale la candela allora essendo alle prime armi (o meglio intenzioni) vorrei avvicinarmi a questo strumento con pochi soldi non sò se ho reso l'idea.
grazie
- moket
- Modeling Time Addicted
Ok, grazie mille.
Appena ho le idee chiare farò questo acquisto aprendo un tread specifico per la scelta. Grazie ancora
Appena ho le idee chiare farò questo acquisto aprendo un tread specifico per la scelta. Grazie ancora
- denis
- Highlander User
- Nome: Denis
in realtà anche meno ma vale il discorso di cui sopra, l'aerografo è uno strumento di precisione quindi la qualità è abbastanza collegata al prezzo.moket ha scritto: ↑24 agosto 2019, 1:35Scusate se vado off topic ma esistono veramente aerografi da 20 euro? Leggo che ci hai fatto strada e se il gioco vale la candela allora essendo alle prime armi (o meglio intenzioni) vorrei avvicinarmi a questo strumento con pochi soldi non sò se ho reso l'idea.
grazie
una copia cinese fa il suo sporco lavoro ma non ti aspettare miracoli.
facciamo un esempio automobilistico.
Pista di Monza un neo patentato farà una buona prestazione se gli dai in mano una punto e se è portato anche una prestazione più che buona, se allo stesso guidatore gli dai una monoposto probabilmente finirà fuori pista alla prima curva.
Invece un pilota professionista con la sua monoposto ti fa prestazioni eccezionali, ma con la punto di difende comunque.
per quanto riguarda il compressore anche li esistono copie cinesi, le prestazioni sono discrete ma non durano molto, qualche anno e sono da buttare.
il mio consiglio a chi è alle prime armi è di non spendere capitali in formule uno, quelle arrivano da sole con il tempo.

se ti servono consigli tranquillo siamo qui per questo.
- moket
- Modeling Time Addicted
Ottimo e ancora grazie
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Nel forum ci sono molte discussioni a riguardo che fanno al caso tuo; le trovi nella sezione "Aerografo e compressore".
- moket
- Modeling Time Addicted
che poi avendo un officina il compressore ce l'ho pure....
sono tentatissimo. Magari il primo lavoro lo faccio dopo la chiusura del negozio e poi si vedrà in futuro. Ho visto ora un fengda a 30 euro compreso di tubazione... Sarà na supercagata però è un doppia azione
sono tentatissimo. Magari il primo lavoro lo faccio dopo la chiusura del negozio e poi si vedrà in futuro. Ho visto ora un fengda a 30 euro compreso di tubazione... Sarà na supercagata però è un doppia azione