Kinetic F 104 1/48 New Tool

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Kinetic F 104 1/48 New Tool

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 26 luglio 2019, 12:07 Tale segnalazione non solo è stata ignorata dal titolare della Kinetic, ma lui stesso ha addotto giustificazioni assurde per l'errore commesso! dopo alcune risposte la Kinetic ha rimosso i nostri commenti lasciando solo quelli positivi e entusiasti di altri utenti.
..questa è vera leadership aziendale.
Per il resto Valerio e Fulvio mi raccomando quando prendete la metro state lontani dalla "linea gialla" e guardatevi le spalle .... per i cecchini invece purtroppo non saprei che consigliarvi se non occhio ai riflessi sui tetti.
Jacopo ha scritto: 26 luglio 2019, 12:01 Detto questo considerando l'enorme errore di forma voglio vedere se vende
... io dico di si, o, almeno, all'estero sicuramente si.... l' Italia è un mercato che non conta per questi colossi.

"""""Kinetic ha detto di peggio.... si è giustificata dicendo che sono modelli e in quanto tali non possono essere fedeli al 100%...""" ...d'altronde il loro lavoro è fare le mortadelle, o no?!?! ....e come dire alla ACNE CAR "le tue auto non vanno bene" e loro ti rispondono "e mica possiamo farle andare bene al 100%" :o

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Non poteva mancare la recensione di Brett Green su Hyperscale:
https://www.youtube.com/watch?v=pZgeJztEtoo&t=80s

E' chiaro che fa solo una mera elencazione dei pezzi e del contenuto della scatola. In effetti gli inglesi sono molto distaccati dal velivolo in questione (un po' come se noi dovessimo recensire un Buccaneer o Lightning o una partita dell'Aston Villa).
Sicuramente in alcuni dettagli è un passo avanti rispetto all'Hasegawa.
Poi, scavando più a fondo, noi sappiamo c'è il "piccolo" problema di forme fatto notare da chi l'F104 se lo sogna pure la notte (non credo gli inglesi sicuramente).
Che dire??? Vista la scala sono un po' distaccato e mantengo una linea completamente agnostica in quanto non sto a domandarmi i motivi per i quali, per cui e per come questo kit sia nato così, quindi, per questo, mi ritengo abbastanza obiettivo (però non mi dispiacerebbe vederlo scalato in 1/72 lo ammetto). Personalmente quindi vorrei vederne montato uno proprio alla "Brett Green style" per verificarne il colpo d'occhio e l'impressione visiva e capire se il difetto di nascita sia proprio così evidente eppure, magari, malgrado tutto, alla fine hai visto mai che ci somigli pure ad un F104?! Se poi qualche coraggioso di MT il kit lo monterà in anteprima sarò lieto di seguire il suo lavoro.
saluti a tutti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ad assomigliare... ci somiglia. Ma non è lui, fondamentale è sbagliato e non è per niente facile recuperare l'errore.
C'è anche qualcuno, per niente disinteressato, che dice che bastano due colpi di lima per sistemare la magagna.... ma due colpi di lima "de che" (come si dice dalle mie parti)?
Non è che c'è della plastica in più da eliminare.... MANCA PROPRIO UN PEZZO DEL CONDOTTO!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Sono proprio curioso ...speriamo di vederne uno montato quanto prima per Settembre (intanto ce ne andiamo in ferie e non ci pensiamo).
Com'è la storia dei "du colpi de lima"?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Su un forum straniero un modellista afferma che per sistemare il problema del condotto bastano due colpi di lima... l'idea sarebbe anche geniale se il condotto fosse più lungo, ovvero se ci fosse plastica in eccesso.... ma se il condotto è corto, ovvero manca proprio della plastica? a cosa servirebbe la lima?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 8 agosto 2019, 10:53 Su un forum straniero un modellista afferma che per sistemare il problema del condotto bastano due colpi di lima... l'idea sarebbe anche geniale se il condotto fosse più lungo, ovvero se ci fosse plastica in eccesso.... ma se il condotto è corto, ovvero manca proprio della plastica? a cosa servirebbe la lima?
... pragmatismo straniero!!!
Vabbè io direi di aspettare qualche kit messo su....tanto poi qualcuno sicuramente penserà anche ad un crosskitting "Hasenetics" :-oook (bisogna vedere se più Hase o più kinetic) ...magari fusoliera hase e ali/coda/carrelli ruote e dettagli Kine?????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ma è così bello il kit Hasegawa che non lo cambierei per nessun Kinetic :-Figo :-Figo :-Figo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

E' saltata fuori una foto di anteprima che non avevo ancora visto... ho evidenziato la zona incriminata e aggiunto una freccia per indicare il punto in cui termina il raccordo della presa d'aria secondo Kinetic:

Fonte luckymodel.com

Questo, invece, è il raccordo secondo la Lockheed:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte grubbyfingersshop.com

Hai voglia a dire "due colpi di lima"... qui manca un centimetro di condotto! :-NOOO

Immagine Immagine

davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Starfighter84 ha scritto: 26 luglio 2019, 12:57 Kinetic ha detto di peggio.... si è giustificata dicendo che sono modelli e in quanto tali non possono essere fedeli al 100%... che sono umani e tutti possono sbagliare.... che se l'articolo non è di nostro gradimento possiamo tenere i soldi nel portafoglio.
Risposte molto diplomatiche e, soprattutto, attente ai desideri dei consumatori.
Io accontenterò ben volentieri Mr. Kinetic e mi terrò i soldi nel portafoglio. Siamo tutti esseri umani ed abbiamo il diritto di sbagliare, ma abbiamo anche il dovere morale di porre rimedio ai nostri sbagli e soprattutto abbiamo il dovere di essere ben educati e rispettosi verso gli altri, cosa che non mi sembra sia stata fatta! :thumbdown:
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Certo che fare un errore così grossolano nel 2019, con tutte le foto disponibili in rete è veramente da polli.
Peccato ci avevo sperato in un nuovo kit che avesse migliorato il già ottimo Hasegawa.
Speriamo ci rimettano mano per correggere l'errore anzi l'orrore
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”