Fast Eagle 107 - F-14 A Tomcat, Tamiya 1/48. FINITO!
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: Fast Eagle 107 - F-14 A Tomcat, Tamiya 1/48. FINITO!
Molto bello, complimenti.
Ho sottomano l'ultimo numero di SAM e c'è un articolo di un modellista spagnolo su un F 14 del VF 111
ultimato con finitura "Spagnoleggiante". Sembra uscito da una carbonaia, il tuo è molto più realistico al confronto.
Ciao
Daniele
Ho sottomano l'ultimo numero di SAM e c'è un articolo di un modellista spagnolo su un F 14 del VF 111
ultimato con finitura "Spagnoleggiante". Sembra uscito da una carbonaia, il tuo è molto più realistico al confronto.
Ciao
Daniele
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: WWII aviation
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Dario
Ciao Valerio.
Ben tornato, mi sembra che eri in vacanza se non sbaglio.
Che posso dire che gli altri non hanno già detto.
Anche se retorico penso che il tuo modello sia esemplare,
potrei riconoscerlo in mezzo a tanti senza leggere il nome.
Quello che ammiro in particolare dei tuoi lavori è l’enorme l’attenzione che poni al dettaglio, ci si può avvicinare con un telescopio e rimanere soddisfatti da quello che si vede .
Non voglio riempirti di menzioni voglio semplicemente dire che ho noto una grande passione nei tuoi lavori ed è propio questo, che a mio parere distingue
un modello da un altro.
Ciao.
Dario.
Ben tornato, mi sembra che eri in vacanza se non sbaglio.
Che posso dire che gli altri non hanno già detto.
Anche se retorico penso che il tuo modello sia esemplare,
potrei riconoscerlo in mezzo a tanti senza leggere il nome.
Quello che ammiro in particolare dei tuoi lavori è l’enorme l’attenzione che poni al dettaglio, ci si può avvicinare con un telescopio e rimanere soddisfatti da quello che si vede .
Non voglio riempirti di menzioni voglio semplicemente dire che ho noto una grande passione nei tuoi lavori ed è propio questo, che a mio parere distingue
un modello da un altro.
Ciao.
Dario.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Io continuo a guardarlo, e resto stupito ed ammirato dalla resa della colorazione, e dall'invecchiamento (per quanto leggero) meravigliosamente e perfettamente equilibrato, con variazioni nella tonalità del colore estremamente realistiche.
La cura maniacale (in senso positivo
) del dettaglio gli dona una marcia in più.
Mi permetto di chiederti un articolo in home page, in modo da avere un riassunto da cui partire, per poi approfondire i dettagli nel wip.
La cura maniacale (in senso positivo

Mi permetto di chiederti un articolo in home page, in modo da avere un riassunto da cui partire, per poi approfondire i dettagli nel wip.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bè, questo è un grande complimento Dario! grazie.Dario Giuliano ha scritto: ↑27 luglio 2019, 15:45 potrei riconoscerlo in mezzo a tanti senza leggere il nome.
Arriverà quanto prima Mario... mi ci vorrà un pò perchè nonostante sia un Tamiya gli interventi sono stati comunque parecchi...!

- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Finalmente terminato. Quanto prima mi piacerebbe vederlo live.
Vedo dei dettagli e particolari, che mancano sul mio ancora in wip, ed Il merito non ė esclusivamente del kit.
Complimenti per questo gattone, non tanto scontato
Vedo dei dettagli e particolari, che mancano sul mio ancora in wip, ed Il merito non ė esclusivamente del kit.
Complimenti per questo gattone, non tanto scontato
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Capolavoro!!!
unico appunto, ma una questione di gusti personali, avrei lasciato chiusi scaletta e predellini per non "rovinare" la linea del gattone!

unico appunto, ma una questione di gusti personali, avrei lasciato chiusi scaletta e predellini per non "rovinare" la linea del gattone!
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao Valerio, complimenti per questo Tomcat, molto bello e convincente.
Gli ugelli li trovo leggermente monotono, non so se il velivolo di riferimento era così, e ho notato una luce considerevole tra il pilone degli Sparrow e le fins del missile stesso.ti risulta che ci sia tale distanza?
La resa del post shading è molto bella , le decals si fondono perfettamente col modello
Complimenti ancora.
Ciao
Gli ugelli li trovo leggermente monotono, non so se il velivolo di riferimento era così, e ho notato una luce considerevole tra il pilone degli Sparrow e le fins del missile stesso.ti risulta che ci sia tale distanza?
La resa del post shading è molto bella , le decals si fondono perfettamente col modello
Complimenti ancora.
Ciao
- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Che dirti Valerio...ogni particolare di questo aereo lo hai studiato e riprodotto fedelmente!Dai vani carrello al cockpit,dai missili al tettuccio,che è una delle cose più belle del velivolo e del tuo modello...fino ai rivetti delle pedane!!quando mi hai detto a Verona che ti eri fissato su quelli nn ci credevo ma alla fine l'hai fatto...e pure bene!sei un punto di riferimento...nient'altro!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte anft.net
Perfettamente compatibile con quanto riprodotto dalla Tamiya che sui carichi esterni, a mio avviso, ha fatto un lavoro più che certosino!
Ci sono un paio di foto a pagina 177 e 181 del volume "Detail & Scale Colors & Markings of U. S. Navy F-14 Tomcat Part 1, Atlantic Coast Squadrons - 2018 Edition" dove si vedono bene gli scarichi di alcuni velivoli del VF-41 coetanei al 107 (quello che ho riprodotto io)... variazioni tonali quasi nulle. Personalmente ho voluto comunque aggiungere una fascia leggermente più giallognola che ogni tanto si vede utilizzando il Pale Burnt Metal... nelle foto non sempre si percepisce, dipende da come la luce illumina gli scarichi.

- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Ciao Valerio
Ogni tuo modello è una lezione di modellismo. Lavoro straordinario bravissimo.
Saluti cari
enrico
Ogni tuo modello è una lezione di modellismo. Lavoro straordinario bravissimo.
Saluti cari
enrico