a voi le considerazioni (e magari qualche paragone)

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

a voi le considerazioni (e magari qualche paragone)

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
stavo curiosando su Hyperscale e mi trovo questo video. All'inizio pensavo fosse il classico video di una mostra tenutasi a Singapore.... poi ho capito invece la portata e qualche paragone ho provato a farlo immaginando la stessa situazione (... ma anche il successivo sicuro strascico di polemiche circa la "presenza di un membro del governo che premia quei piccoli traviati espositori di "macchine da guerra") in Italia.
https://www.youtube.com/watch?time_cont ... ngbzzK_EhQ
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca

Re: a voi le considerazioni (e magari qualche paragone)

Messaggio da Warthog »

Davvero Max hai provato "solo a pensare" di fare qualche paragone con l'italico pensiero?? :-sbrachev :-sbrachev
Credo che al massimo, potrebbero essere classificati come " bambinoni adulti che si divertono con giocattoli".

Almeno me lo sono sentito dire dall'assessore alla cultura quando, due anni fa, proposi una mostra di modellismo in un luogo storico simbolo della città.
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

A Messina, anni fa, se non sbaglio nel 2013,il sindaco all'epoca in carica, non si è presentato alla cerimonia inaugurale della mostra di modellismo ( tenutasi tra l'altro in un edificio storico della città!) poiche riteneva questo hobby un "inno alla guerra ed alla violenza" a causa dei molteplici mezzi da guerra presenti, tra aerei, navi e carri.

Potete immaginare come infatti nessun sindaco si presento a tagliare nastro.. ed è inutile a questo punto fare paragoni... :-D
In ogni caso, ci divertemmo lo stesso.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Non c'è nulla da dire...sono troppo più avanti di noi in tutto. Continuo a sostenerlo da anni ormai.

Certo però quel tizio che con il calice in mano commenta e/o giudica i modelli...mi fa un po' rabbrividire.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
PaoloD
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
colori preferiti: Tamiya Humbrol
Nome: paolo

Messaggio da PaoloD »

Caro max(pitchup)
Con l'avvento del nuovo millenio ormai indigesto di social,reality e tv non divulgativa se non di volgarita' ..credo che il modellismo sia fatto in un certo senso da persone che almeno un po' di cultura la possiedono...... da quasi un elite' di gente un po' eccentrica almeno all'occhio della restante massa.Non vorrei osare a chiamarci pre-artisti capaci di estrapolare da kit fatti industrialmente e in serie pezzi unici perche ognuno di noi ha messo la sua unicita' anche sbagliando.
Quegli individui con ancora inculcato in mente lo stereopito che far diorami o mezzi ambientati in tutti i teatri bellici sono sinonimo di osannare vecchi e presenti conflitti dettano solo quello che gli e' stato indottrinato per avere quel posticino o la tesserina .
Resta il fatto che a me personalmene non interessa che qualche autorita' sia piccola che grande venga a vedere i miei pessimi ma unici modelli basta il mio sguardo o dei miei pochi conoscenti per esserne pienamente appagato.
Altra cosa invece sarebbe un utile spinta alla divulgazione di tale hobby come ad esempio MT
Paolo
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

L'Italia è un bel paese .... peccato sia abitato dagli italiani :-sbraco .....
Che poi gli Italiani mica sono male! Presi singolarmente, messi o portati in altre nazioni sono capaci di straordinarie prestazioni o invenzioni ..... ma messi tutti insieme nello stesso posto ....in tre sono capaci di avere quattro opinioni :-sbraco
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Cox-One ha scritto: 16 luglio 2019, 21:46 Presi singolarmente, messi o portati in altre nazioni sono capaci di straordinarie prestazioni o invenzioni .
.... non ricordo chi disse degli italiani "Non siamo bravi in niente ma sappiamo fare tutto!"
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Cox-One ha scritto: 16 luglio 2019, 21:46 L'Italia è un bel paese .... peccato sia abitato dagli italiani :-sbraco .....
Che poi gli Italiani mica sono male! Presi singolarmente, messi o portati in altre nazioni sono capaci di straordinarie prestazioni o invenzioni ..... ma messi tutti insieme nello stesso posto ....in tre sono capaci di avere quattro opinioni :-sbraco
Hai detto bene.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Quello che mi colpisce è come il mondo adolescenziale stia scoprendo questo favoloso hobby, peccato non poterlo dire qui da noi dove ancora le nuove giovanissime leve sono una rarità. CAMBIAMO NAZIONEEE!!!! :-000
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”