Dopo le ferie si riparte con un po di lavoretti.. sto aggiungendo un po di cablaggi ai vani carrello e smadonnando per adattare le fotoincisioni alla baia del cockpit kinetic, mi sono accorto che nel kit sono presenti solo le antenne iff superiori, mentre mancano quelle che vanno sotto l’intake!mi sa che dovrò farle da me in plasticard
Da quali fonti ti stai documentando per questi lavori di upgrade del kit?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Christian controlla bene, le piastre delle antenne IFF sono due... un'altra è contenuta nella stampata E. In ogni caso le antenne andrebbero comunque rifatte con del plasticard più sottile perchè il loro spessore è parecchio fuori scala.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Nelle scatole Kinetic ci sono un sacco di parti che non vengono utilizzati ma sono comuni a tutta la famiglia F 16 della Kinetic.
Io nella scatola per F 16C Barak ho trovato di tutto e di più per il viper.
Però come dice valerio, meglio rifarle le bird slice.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Allor ho controllato, il pezzo che dici te valerio riproduce le antenne per i viper MLU quindi confermo che per gli ADF stanno solo le antenne anteriori,che tra l’Altro ho assottigliato e non mi sembrano fuori scala bibbia alla mano...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il pezzo che trovi nella stampata E è relativo agli MLU, corretto quello che affermi.... per quello ti dicevo che puoi comunque sfruttarlo aggiungendo le antenne tipiche della versione ADF (che tanto andavano comunque rifatte a mio avviso)... almeno hai già dei riferimenti per distanziarle correttamente e senza errori.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Kriskok ha scritto: ↑18 agosto 2019, 16:29
Dopo le ferie si riparte con un po di lavoretti.. sto aggiungendo un po di cablaggi ai vani carrello e smadonnando per adattare le fotoincisioni alla baia del cockpit kinetic, mi sono accorto che nel kit sono presenti solo le antenne iff superiori, mentre mancano quelle che vanno sotto l’intake!mi sa che dovrò farle da me in plasticard
Bel lavoro di dettaglio, con cosa hai fatto i cablaggi?